ESCLUSIVA RG – Rizzitelli: “Sono tre partite in una. Serve distensione.”

ESCLUSIVA RG – Rizzitelli: “Sono tre partite in una. Serve distensione.”

SHARE

rizzitelli01Mancano due giorni alla Finale di Coppa Italia, e l’atmosfera si rende sempre più calda. Per analizzare la prossima partita, la Redazione di RomaGiallorossa.it ha raggiunto in esclusiva l’ex attaccante della Roma, Ruggiero Rizzitelli.

Ecco le sue parole.

Derby in finale: che cosa significa? Cosa serve?

Consta in tre partite in una. La Stracittadina che tutti conosciamo, Finale di Coppa Italia quindi possibilità di un trofeo importante che la Roma non vince da tanti anni. Vuole a tutti i costi riuscire a mettere questa benedetta stella. In finale, come ultima ma non meno importante, l’entrata in Europa League. Una Finale davvero al cardiopalma. Speriamo sia la volta buona. In questa partita prevarrà il discorso mentale.”

Dalle due quadre viene rispolverato il ritiro, con la Lazio che va a Norcia e la Roma che rimane in una Trigoria blindata. Cosa ne pensa?

“Sicuramente, come detto, prevale il discorso mentale. Le squadre cercano di trovare la concentrazione necessaria e di “allontanarsi”, blindando il ritiro, da tutte le voci e lo stress che una partita così importante ci offre.  La partita deve essere preparata mentalmente e non credo l’allenatore cerchi di caricare i propri giocatori, anche perchè più carica di così, ci mancherebbe…Distendiamo i nervi anche perchè è un’ultima spiaggia, può cambiare una stagione nella quale entrambe le Società non sono riuscite ad entrare in Europa e questa è l’ultima occasione. E’ in palio tanta roba.”

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.