L’AVVERSARIO: La Lazio di Edy Reja in cerca della prima vittoria contro...

L’AVVERSARIO: La Lazio di Edy Reja in cerca della prima vittoria contro la Roma nella sua carriera

SHARE

La Lazio di Edy Reja arriva al derby di domenica 16 ottobre con 8 punti in classifica e con una squadra che in queste prime giornate di campionato ha dimostrato qualche lacuna difensiva ma con un reparto offensivo che sta sorprendendo, con un Klose che come detto anche da Francesco Totti in conferenza stampa sta dimostrando di essere ancora un grande attaccante che sfrutta ogni occasione che gli capita davanti alla porta. E’ una Lazio che vorrà sicuramente sfatare il tabù derby, sono infatti 5 le stracittadine perse consecutivamente dai biancocelesti.

PUNTI DI FORZA: Il reparto offensivo composto dalla coppia Klose-Cissè con alle spalle il brasiliano Hernanes è sicuramente il reparto che dovrà impensierire di più la Roma, e che meglio ha reso in questo inizio di campionato. Klose è il punto di riferimento, il tedesco nonostante il piccolo infortunio rimediato a Firenze contro la Fiorentina che lo ha costretto ha saltare le due partite con la Nazionale ci sarà quasi sicuramente dal primo minuto, Klose che ha siglato già tre reti in questo campionato contro il Milan al suo esordio, in casa contro il Genoa e nell’ultima giornata di campionato contro la Fiorentina gol che ha regalato la vittoria alla Lazio. Suo compagno di reparto è il francese Cissè a cui dovrà stare molto attento il terzino spagnolo Josè Angel essendo messo da Reja spostato sulla fascia destra in più di un’occasione nel corso della stagione, e dietro alla coppia Klose-Cissè attenzione a Hernanes che dopo un’inizio poco brillante sta iniziando a trovare le prestazioni che aveva messo in mostra la scorsa stagione timbrando il cartellino a Cesena e a Firenze con un bel gol, brasiliano che probabilmente graviterà nella zona di Daniele De Rossi che oltre a dover impostare dovrà quindi contenere Hernanes.

 

PUNTI DEBOLI: Sicuramente punto debole della Lazio di quest’anno è la difesa e in particolar modo le fasce, zone che saranno attaccate dalla Roma da una parte con Josè Angel e dall’altra da Rosi. La Lazio ha dimostrato molte lacune a Milano contro il Milan dovè giocò Zauri terzino sinistro e Konko a destra con Biava e Dias centrali oltre che nella partita in casa con il Genoa dove anche Marchetti non è sembrato sicurissimo, e anche a Firenze nonostante il risultato positivo la Lazio ha rischiato più volte di prendere prima il 2-0 sul risultato di 1-0 per la Fiorentina e poi in più occasioni il 2-1 sul risultato di 1-1 con evidenti difficoltà. Contro la Roma sicuro del posto è Konko a destra che non sembra molt0 adatto a difendere e che soffre spesso gli attacchi degli avversari, e a sinistra, dopo che nelle scorse giornate hanno trovato spazio prima Zauri e poi Lulic, giocherà il romeno Radu, giocatore che anche nei precedenti derby si è dimostrato lento come terzino e quindi spesso se preso in velocità è andato in sofferenza, inoltre essendo più abituato a giocare da centrale difensivo tende ogni tanto a stringersi troppo e con le sovrapposizioni potrebbe essere messo molto in difficoltà o se preso all’esterno. Al centro ci saranno Dias e il rientrante Biava coppia ben affiatata che nello scorso campionato ha fatto molto bene ma che quest’anno soprattutto contro il Genoa in casa hanno lasciato un pò a desiderare, in porta Marchetti che non è sembrato fino alla partita contro la Fiorentina molto sicuro e ancora in una fase di ripresa dopo lo stop di 1 anno a Cagliari in seguito alla querelle con Cellino e che proprio contro i viola si è messo in mostra salvando più volte il risultato. Altro punto debole potrebbe essere il fattore psicologico dovuto alle 5 sconfitte consecutive nel derby che potrebbero mettere ulteriore pressione a Reja che è costretto a vincere e i suoi giocatori.

 

I PRECEDENTI TRA ROMA E LAZIO: Nelle ultime 5 stracittadine la Roma ha sempre vinto, Roma-Lazio 1-0 (Cassetti), Lazio-Roma 1-2 (Rocchi, Vucinic rig., Vucinic), Lazio-Roma 0-2 (Borriello rig., Vucinic rig.), Roma-Lazio 2-1 in Coppa Italia (Borriello, Hernanes rig., Simplicio) e il derby di ritorno dello scorso campionato Roma-Lazio 2-0 con la doppietta del Capitano di cui il secondo su calcio di rigore. L’ultimo successo della Lazio risale all’11 Aprile 2009 quando sulla panchina della Roma c’era Luciano Spalletti e su quella della Lazio Delio Rossi, partita che fini 4-2 per i biancoazzuri con i gol di Pandev, Zarate, Lichsteiner e Kolarov per la Lazio, Mexes e De Rossi per la Roma. L’ultimo pareggio è datato 29 Aprile 2007 Roma-Lazio 0-0.

LE ULTIME 3 PARTITE DELLA LAZIO IN CAMPIONATO: FIORENTINA-LAZIO 1-2, LAZIO-PALERMO 0-0, CESENA-LAZIO  1-2.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-1-2) : Marchetti; Konko, Dias, Biava, Radu; A. Gonzalez, Ledesma, Brocchi; Hernanes; Cisse, Klosse. All. Reja

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.