LIVE FROM USA – Prima dell’allenamento pomeridiano Totti sfoggia la seconda maglia...

LIVE FROM USA – Prima dell’allenamento pomeridiano Totti sfoggia la seconda maglia ufficiale e la regala a Gerrard

SHARE

BOSTON – E’ un giorno importante questo per Francesco Totti che, prima dell’allenamento, ha rivisto due vecchi amici ed incontrato una bandiera come lui. Infatti il Capitano giallorosso ha incontrato al Fenway Park Steven Gerrard, storica icona dei Reds che domani sera, sempre allo stadio bostoniano, incrocerà gli scarpini con il dirimpettaio romanista. Nel corso dell’incontro, al quale hanno partecipato anche Alberto Aquilani e Fabio Borini, Totti e Gerrard si sono scambiati le maglie che indosseranno domani sera: se quella del Liverpool era del classico rosso, grande curiosità c’era per scoprire la seconda divisa dei capitolini. Il bianco è, come sempre, il colore predominante ma la grande novità è il colletto giallorosso, un tocco di originalità introdotto dalla Kappa per la stagione che inizierà tra circa un mese.

Finito l’incontro con Gerrard intorno alle ore 17.05 locali, Totti è scappato con Vito Scala all’allenamento che, in questi giorni bostoniani, si svolge sempre al centro sportivo del MIT, la prestigiosa università americana.

LIVE DAL MIT:

Ore 23.05:  L’allenamento pomeridiano ha inizio con uno scioglimento dei muscoli.

Ore 23.20:  La squadra sta effettuando palleggi ed esercizi improntati sulla parte tecnica.

Ore 23.25:  Insieme ai circa 100 tifosi presenti sulle tribune c’è anche James Pallotta ad assistere all’allenamento.

Ore 23.30:  Mister Zeman ha deciso di dare inizio alla partitella a campo ridotto.

Ore 23.35: Nanni ha preso da parte Stek che dovrà svolgere ancora lavoro differenziato.

Ore 23.45 : Mister Zeman distribuisce i fratini. I ROSSI: Svedauskas Heinze Romagnoli Castan Josè Angel Verre Florenzi Lucca Nico Lopez Totti e Bojan mentre i VERDI sono: Lobont Rosi Burdisso Modica (fa il centrale di difesa) Taddei Tachtsidis Bradley Pjanic Lamela Osvaldo e Marquinho nell’insolito ruolo di esterno sinistro offensivo.

Il Boemo è molto severo con i giovani centrocampisti “ROSSI”: “Non c’è spazio lì,  non provate l’imbucata, siete chiusi”.

Ore 23.50: Colloquio a centrocampo tra i nuovi arrivati, nonchè tra i più positivi, Tachtsidis e Bradley. C’è qualche minuto di pausa ed il gruppo ne approfitta per riprendere fiato e rifocillarsi mentre Totti e Modica preferiscono palleggiare.

Ore 23.58: Dopo il meritato riposo le squadre riprendono l’allenamento a portieri invertiti.

Ore 00.05: Visto che non bisogna farsi mancare nulla e domani si affronterà una squadra inglese, inizia a piovere sul campo di allenamento.

Ore 00.14: Giove pluvio si è abbattuto sui campi del Massachusetts e così la Roma è costretta ad interrompere l’allenamento.

Ore 00.30: L’allenamento ancora non è ripreso ed i giocatori si intrattengono con i tifosi per foto ed autografi. Gli stessi Baldini e Pallotta si fermano a parlare con i supporters giallorossi.

Ore 00.50: Allenatore e giocatori hanno deciso di sospendere definitivamente l’allenamento poichè il campo sintetico, inzuppato dal diluvio abbattutosi su Boston, è diventato estremamente pericoloso e scivoloso.

 

NO COMMENTS

Comments are closed.