Roma-Cagliari 3-0: le pagelle

Roma-Cagliari 3-0: le pagelle

SHARE

Julio Sergio 6: Prima compie un grande intervento su Cossu, poi spaventa tutti sul tiro di Agostini. Mantiene comunque la porta inviolata.

Cassetti 6: Ha un cliente difficile come Cossu e va spesso in affanno. Potrebbe fare meglio anche in fase offensiva. Ha decisamente vissuto serate migliori.

Juan 6.5: Voto d’incoraggiamento per un giocatore in ripresa, anche se la brillantezza del vero Juan è ancora lontana. Da un suo colpo di testa su corner arriva il gol del momentaneo 2-0 di Perrotta.

Mexes 7: Sbaglia poco e giganteggia in difesa. Per Matri è difficile superarlo, e quando ci riesce spreca malamente. Assolutamente decisivo per il reparto difensivo, sfiora anche il gol, di testa, nel finale.

Riise 6: In difesa a tratti va in difficoltà con Biondini, ma spinge generosamente sulla fascia. Non è il Riise dei giorni migliori e forse soffre l’eccessivo e continuo impiego.

De Rossi 7: Sempre pronto in fase di interdizione e partecipa con brillantezza anche all’impostazione. La grande risposta di Agazzi gli ha negato un gol che avrebbe coronato una prestazione decisamente positiva.

Simplicio 6.5: Un po’ discontinuo durante la gara, ma comunque utile a centrocampo quando c’è da contenere.

Perrotta 6.5: Corre, corre e corre. Fondamentale quando c’è da pressare e chiudere sui portatori di palla del Cagliari. Generoso come sempre, Simone trova anche il gol approfittando della respinta di Agazzi su Juan.

Taddei 6: Nonostante sia un giocatore al rientro, dimostra un buon ritmo. A volte però va in confusione e rischia molto con l’intervento su Agostini. (Dal 67’ Menez 7: entra insieme a Vucinic, come nel derby, e i due regalano spettacolo puro. Per il talento francese arriva anche, finalmente, il meritato gol: assist del montenegrino, fuga in velocità verso la porta superando l’ultimo difensore e dribbling su Agazzi in uscita).

Totti 7: Grande prova del Capitano, che corre tanto e imposta il gioco della squadra. Prova a beffare Agazzi nella ripresa ma non ci riesce, ma entra comunque nel tabellino marcatori con il rigore che sblocca il risultato e che lo porta a quota 250 gol con la maglia della Roma. (Dal 93’ Brighi sv).

Borriello 6: Meno lucido del solito a ridosso e dentro l’area di rigore, ma sempre pronto quando c’è da fare il “lavoro oscuro”. (Dal 68’ Vucinic 6.5: Come mercoledì con la Lazio, parte dalla panchina ed entra nel secondo tempo insieme a Menez, con eccellente profitto. La gara di oggi è una grossa credenziale, anche a rigore di logica, per la maglia da titolare a Torino).

Ranieri 7: La tattica che sta usando in questo periodo gli dà ancora una volta ragione: la Roma trova e difende il vantaggio, poi lo incrementa quando negli ultimi 25 minuti entrano Vucinic e Menez.

Enrico Chillè

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.