Roma Today: La Cina bussa alla porta di Unicredit. Derby, Totti verso...

Roma Today: La Cina bussa alla porta di Unicredit. Derby, Totti verso il forfait, Klose tiene in ansia la Lazio; biglietti, esauriti Curva e Distinti.

SHARE

Oggi pomeriggio la Roma ha ripreso ad allenarsi in vista del derby di domenica sera. Sempre più vicino il forfait di Totti, nonostante il capitano stia lavorando per tentare un recupero che avrebbe del miracoloso. Problemi non solo per Luis Enrique. Il tecnico della Lazio Edy Reja, infatti, è in ansia per Miroslav Klose, che non ha ancora smaltito l’infortunio al ginocchio destro. A questo punto la presenza al derby del centravanti tedesco è in dubbio. Intanto, secondo alcune indiscrezioni, il China Investment Corporation, fondo sovrano cinese, sarebbe intenzionato a rilevare una parte delle quote di Unicredit del club giallorosso.

SOCIETA’: La Cina bussa alla porta di Unicredit – In attesa dell’assemblea dei soci del 27 ottobre che dovrà ratificare le nomine del nuovo Cda della Roma, giungono importanti indiscrezioni circa l’intenzione del China Investment Corporation, fondo sovrano cinese, di rilevare la metà della partecipazione di Unicredit al pacchetto azionario della società giallorossa. La banca di Piazza Cordusio cederebbe quindi il 20% della propria quota, avviando le operazioni di uscita dal club capitolino. Per ora si tratta di un semplice interesse, che il fondo aveva già manifestato qualche mese fa effettuando una serie di sondaggi. Per intavolare trattative con eventuali nuovi soci, però, occorre necessariamente attendere la chiusura dell’Opa (il 3 novembre). Bisogna inoltre considerare i patti parasociali tra Unicredit e DiBenedetto, secondo cui fino al 30 marzo la banca potrebbe vendere una quota non superiore al proprio 25% a imprenditori italiani. Ecco perché l’istituto di credito sta continuando a monitorare anche le opzioni legate a uomini d’affari del Bel Paese. Intanto Thomas DiBenedetto sta pensando di cambiare lo sponsor tecnico. Secondo indiscrezioni raccolte da La Repubblica, il club giallorosso avrebbe avviato contatti con la Under Armour, marchio che sta spopolando oltreoceano e che avrebbe sorpassato, a livello di importanza, l’Adidas, piazzandosi al secondo posto dietro la Nike. Per liberarsi del contratto con la Robe di Kappa (6,1 milioni di euro all’anno fino al 2017), però, la Roma dovrebbe pagare una robusta penale.

TRIGORIA: Totti verso il forfait nel derby – Dopo il fine settimana di riposo, questo pomeriggio alle 17:00 la Roma è tornata ad allenarsi. Sessione prevalentemente tecnico-tattica, con i soliti esercizi sul possesso di palla. Problemi per Marco Borriello, che ha lasciato il campo anzitempo per un fastidio alla zona lombare. Oltre ai nazionali, assente Francesco Totti: il capitano sta svolgendo un intenso lavoro di fisioterapia per provare ad essere a disposizione di Luis Enrique per il match contro la Lazio. Nella giornata di mercoledì il numero 10 giallorosso sarà visitato a Villa Stuart dal prof. Pierpaolo Mariani e verrà di nuovo sottoposto ai consueti esami strumentali di routine (ecografia e risonanza magnetica). Sembra quasi certa, però, la sua assenza. La lesione non è stata smaltita totalmente, al punto che alcuni mettono in dubbio addirittura la presenza in campo di Totti contro il Palermo (23 ottobre). Con il forfait del capitano, il principale indiziato a ricoprire il ruolo di attaccante centrale-trequartista è Miralem Pjanic. La sorpresa potrebbe essere Erik Lamela, che scalpita per fare il suo esordio con la maglia della Roma. Superati i problemi alla caviglia, il talento argentino si è dimostrato pimpante e voglioso nell’allenamento odierno, candidandosi per un posto da titolare contro la Lazio.

AVVERSARIO: Klose tiene in ansia la Lazio  Miroslav Klose è in dubbio per il derby. L’ematoma al ginocchio destro dell’attaccante della Lazio non si è ancora riassorbito del tutto. Ecco perché il centravanti, dopo aver saltato l’incontro di qualificazione a Euro 2012 tra la sua Germania e la Turchia (3-1 per i tedeschi), sarà costretto a dare forfait anche nella sfida contro il Belgio di domani sera.

BIGLIETTI: Derby, esauriti Curva e Distinti Sud – Nel primo giorno di vendita libera sono già andati esauriti i circa 10.000 biglietti di Curva e Distinti Sud rimasti a disposizione dopo i giorni della prelazione riservata agli abbonati. La vendita libera dei tagliandi era scattata questa mattina alle 10:00. Alle 12:00 di domani, invece, partirà, presso gli AS Roma Store e le ricevitore Lis Lottomoatica abilitate AS Roma, la vendita libera dei biglietti della Tribuna Monte Mario lato Sud (prezzo 110 €). Come già noto, la Tribuna Tevere sarà occupata esclusivamente dai tifosi laziali possessori della tessera del tifoso.

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.