Roma Today: Totti out per il derby, è sfida tra Pjanic e...

Roma Today: Totti out per il derby, è sfida tra Pjanic e Lamela per sostituirlo. Bojan attacca Guardiola e Pjanic applaude i tifosi. Verre e Ciciretti regalano la vittoria all’Under 19

SHARE

Continua la preparazione della squadra in vista del derby. In attesa del rientro di tutti i nazionali, oggi a Trigoria si è rivisto Maarten Stekelenburg in partitella, ma la notizia del giorno è il definitivo forfait di Francesco Totti, ancora impegnato con la fisioterapia e non in grado di recuperare per domenica. Il Capitano, però, ci sarà in conferenza stampa giovedì prossimo alle 12.
Per sostituire Totti è probabile un ballotaggio tra Pjanic e Lamela, favoriti su Marco Borriello. Se Atene piange, Sparta non ride: in casa Lazio c’è parecchia apprensione per le condizioni di Klose, che vanno valutate nelle prossime ore.

BOJAN: “GUARDIOLA IL MOTIVO DEL MIO ADDIO AL BARCELLONA” – Bojan Krkic si toglie qualche sassolino dalla scarpa. Dopo le parole d’amore nei confronti del Barcellona, il giovane attaccante spagnolo, in un’intervista all’emittente catalana TV3 ha dichiarato di aver lasciato Barcellona per colpa di Pep Guardiola: “Non mi considerava nemmeno quando ero al top della forma, credo che finché lui resterà in panchina non tornerò al Barça”.

PJANIC: “ROMA, CHE TIFOSI!” – Miralem Pjanic è estasiato dai tifosi della Roma. Il centrocampista bosniaco, in Francia per giocare in trasferta con la sua nazionale, ha dichiarato: “Al Lione ho avuto a che fare con grandi tifosi. Ma a Roma ho trovato qualcosa di incredibile: non avevo mai visto in vita mia un pubblico così passionale nei confronti della squadra”.

UNDER 19, IN AZERBAIGIAN VITTORIA TARGATA ROMA – Vittoria più difficile del previsto per l’Under 19 di Evani in Azerbaigian. Gli azzurrini, però, hanno ottenuto i tre punti e la qualificazione alla fase finale degli Europei di categoria. Nella vittoria di oggi c’è tanta Roma, con i gol di Valerio Verre ed Amato Ciciretti. Dopo il vantaggio di Verre, su calcio di rigore (conseguente all’espulsione del portiere azero), l’Italia non è riuscita a raddoppiare e nella ripresa ha subìto il gol del pareggio che avrebbe qualificato gli avversari. Ci ha pensato Ciciretti, allo scadere, a regalare un’importantissima vittoria.

MERCATO: CALMA PIATTA – Non ci sono particolari notizie di mercato quest’oggi. Da Marsiglia viene mantenuto il più stretto riserbo, da parte di club e agenti dei giocatori, sia su Cesar Azpilicueta che su Lucho Gonzalez. In esclusiva a RomaGiallorossa.it ha parlato però José Maria Orotbig, agente di Martin Montoya, il terzino destro pupillo di Luis Enrique: “C’è un problema economico col Barcellona sul rinnovo e siamo in una fase di stallo, poiché non ci sentiamo da circa due settimane”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.