TORNEO INICIAL – Bene Boca,Newell’s e Belgrano, altro flop per il River...

TORNEO INICIAL – Bene Boca,Newell’s e Belgrano, altro flop per il River Plate

SHARE

Settimo turno del Torneo Incial che inizia a delineare la classifica, e con essa le reali ambizioni delle pretendenti allo scettro di campione ma anche i nomi di coloro che si avviano alla permanenza nella massima divisione argentina, il tutto senza risparmiare qualche colpo di scena e vittime illustri evidenziando diverse situazioni drammatiche per quanto concerne la Tabla de Descenso con Independiente sempre più nel baratro seguita a braccetto da San Martin e dal disastroso Union de Santa Fè.

BOCA DI RIMONTA – Torna al sucesso il Boca Juniors che alla Bombonera piega 2-1 in rimonta proprio l’Independiente, che va in vantaggio per via di un autorete di Caruzzo ma poi subisce il ritorno Xeneize quando sale in cattedra la freccia  Sánchez Miño che prima ispira il pareggio del Tanque Silva e poi con uno splendido sinistro a conclusione di un’azione personale suggella la vittoria auriazul. Per il diablo sembra una stagione da dimenticare che offre ben poche prospettive di salvezza. Non perde terreno il Newell’s old Boys, compagine che sta esprimendo forse il miglior calcio in questo momento,potendo far leva su un terminale offensivo come Ignacio Scocco, capocannoniere con 5 centri in 7 partite, anche stavolta a segno nella vittoria di misura della Lepra sul San Lorenzo, anch’esso avviato verso una stagione difficile che a causa del Promedio deficitario lo vede in piena zona spareggi promocion. Clamoroso tonfo interno dell’Arsenal de Sarandi, i campioni in carica vengono infatti sconfitti 2-0 dall’ottimo Belgrano Cordoba, vera rivelazione di questo inizio d’anno che sorprende l’Arse nei mintui di recupero: A fine primo tempo è Lucas Pettinari, interessantissimo classe ’91 portare in vantaggio Los Piratas mentre al minuto 93 Velazquez cala il definitivo sipario. Sorpreso in casa anche il Racing di Avellaneda che cede 1-0 al cospetto dell’Estudiantes, che grazie alla rete di Nunez si prende tre punti fondamentali nella corsa salvezza.

RIVER ANNICHILITO – Nel big match di giornata, quello tra il Velez ed il River Plate sono i padroni di casa ad incantare il Josè Amalfitani con un ottima prestazione che ancora una volta sottolinea le lacune difensive dei Millonarios che oltretutto esprimono una prestazione a dir poco incolore che non li ha mai portati alla conclusione neanche una volta. Il Velez solido ed ordinato impone il suo gioco e passa con l’ex genoano Lucas Pratto, che con un secco destro piega le velleità di Barovero, mentre nel finale è Ivan Bella a sfruttare prelibato cioccolatino di Facundo Ferreyra appoggiando in porta la palla del raddoppio. Sul fronte River a completamento del disastro l’espulsione di Ramiro Funes Mori che al 61 spegne di fatto il più timido barlume di speranza. Negli anticipi vittoria corsara del Argentinos Juniors sul campo dell’All Boys, un successo preziosissimo per il Semillero che riemerge dalle acque stagnanti di un Promedio pericoloso anche se c’è chi sta peggio: Il San Martin de San Juan sconfitto per 1-0 dal Godoy Cruz, il Tomba sfrutta al meglio un acuto del suo trequartista David Arturo Ramirez che vale l’intera posta in palio. Per i verdinegro il Promedio langue, occupando la penultima posizione. Pari pirotecnico a Victoria tra il Tigre ed il Colon. Dapprima in vantaggio con Maggiolo, i padroni di casa subiscono il ritorno del Sabalero che ribalta il risultato con Mugni e Ramirez prima che Galmarini realizzi per il Matador il definitivo 2-2.

 

RISULTATI 7°GIORNATA

Tigre – Colón de Santa Fe 2 – 2
All Boys – Argentinos Juniors 0 – 1
Godoy Cruz – San Martín de SJ 1 – 0
Racing Club – Estudiantes LP 0 – 1
Boca Juniors – Independiente 2 – 1
Arsenal de Sarandí – Belgrano de Córdoba 0 – 2
Newells Old Boys – San Lorenzo 1 – 0
Vélez Sársfield – River Plate  2 – 0

Unión de Santa Fe – Atlético de Rafaela 0-0
Quilmes – Lanús 0-0

CLASSIFICA
Boca Juniors 16
Newells Old Boys 15
Vélez Sársfield 14
Godoy Cruz 13
Belgrano 12
Colón de Santa Fe 12
Racing Club 11
Argentinos Juniors 11
Arsenal de Sarandí 11
Estudiantes 10
Quilmes 10
River Plate 9
San Lorenzo 9
Lanús 8
All Boys 6
Atlético de Rafaela 7
Tigre 4
San Martín de SJ 3
Independiente 3
Unión de Santa Fe 2

PROMEDIO
Vélez Sarsfield 1.9277
Boca Juniors 1.7470
Arsenal de Sarandí 1.5663
Estudiantes La Plata 1.5542
Lanús 1.5244
Quilmes 1.5000
Belgrano de Córdoba 1.4889
Colón de Santa Fe 1.4337
Tigre 1.4096
Argentinos Juniors 1.3735
Godoy Cruz de Mendoza 1.3735
Racing Club 1.3614
All Boys 1.3373
River Plate 1.2857
Atletico Rafaela 1.2727
Newell’s Old Boys 1.2651
San Lorenzo 1.2048
Unión de Santa Fe 1.1591
San Martín de San Juan 1.1333
Independiente 1.1205

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.