Obiettivo finale, tutto su Pettinari

Obiettivo finale, tutto su Pettinari

SHARE

Il Corriere dello Sport – La Fiorentina è già lì ad attendere. I viola, dopo la vittoria per 2- 1 nella gara di andata, ieri hanno frenato il Milan sullo 0- 0 e ora aspettano di conoscere chi tra Roma e Inter li raggiungerà in fi­nale di Coppa Italia. La squadra di Alberto De Rossi parte dal 2-1 otte­nuto a Milano nella gara di andata. Un risultato che lascia aperta la porta alle migliori speranze. Spe­ranze di bissare la finale raggiunta due anni fa contro il Genoa. Speran­ze che questa volta l’esito finale sia diverso, con un successo che a Tri­goria manca dal 1994.

PETTINARI – Per farlo De Rossi si af­fiderà alla Roma migliore e non so­lo. Oggi pomeriggio infatti ci sarà spazio per un giocatore importante come Stefano Pettinari. Partito in estate per Siena, Pettinari non solo in Toscana non ha trovato fortuna, ma neanche spazio. Zero presenze in quattro mesi e mezzo e il ritorno a Trigoria a fine dicembre per cer­care nella finestra del mercato in­vernale una nuova squadra. Poi il quarto d’ora giocato nell’amichevo­le con l’Atletico Roma e le parole di stima di Ranieri che lo hanno defi­nitivamente tolto dal mercato e trattenuto a Trigoria. Oggi tornerà a vestire la maglia della Primavera, la squadra con la quale è stato pro­tagonista negli ultimi due anni e per la quale è ancora pienamente in età essendo un classe ‘ 92. Con la sua tecnica e la sua esperienza cerche­rà di dare una mano ai compagni per respingere gli attacchi di un’In­ter che arriverà a Trigoria convin­ta di poter ribaltare il risultato del­l’andata.

FORMAZIONE – A lasciare spazio a Pettinari dovrebbe essere Dieme, ma per il resto De Rossi, contro la corazzata nerazzurra, si affiderà al­la formazione tipo, confermando per nove undicesimi la squadra ca­pace di andare a vincere a Milano. Oltre a Dieme, rispetto alla sfida del Giacinto Facchetti, cambierà il centravanti, con Mattia Montini, tornato subito alla grande dall’in­fortunio con due gol messi a segno nelle ultime due gare giocate, che verrà preferito a Leonardi.

Così a Trigoria, ore 14

ROMA (4-2-3-1): Pigliacelli; Sabel­li, Antei, Mladen, Frascatore; Vi­viani, Florenzi; Pettinari, Ciciretti, Caprari; Montini. A disp.: Proietti Gaffi, Barba, Orchi, Falasca, Die­me, Piscitella, Leonardi. All. De Rossi

INTER ( 4- 3- 3): Bardi; Nata lino, Benedetti, Kjsela, Man nini; Car­lsen, Crisetig, Jira sek; Lussardi, Dell’Agnello, Alibec. A disp.: Cin­cilla, Ga limberti, Romanò, Bessa, Longo, Tallo, Thiam. All.: Pea.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.