Quinto confronto stagionale con il Palermo. E la Roma di De Rossi...

Quinto confronto stagionale con il Palermo. E la Roma di De Rossi cerca l’ottava vittoria consecutiva

SHARE

Il Corriere dello Sport – All’inseguimento dell’ottava meraviglia. La Roma di Alberto De Rossi oggi pomeriggio contro il Palermo (calcio d’inizio an­ticipato di mezz’ora rispet­to all’orario abituale per consentire la diretta televi­siva su Sportitalia) cerche­rà l’ottava vittoria consecu­tiva in campionato. Un fi­lotto che ha consentito ai giallorossi di impadronirsi del primato e non lasciarlo più. Quella odierna sarà la quinta gara stagionale con­tro i rosanero, dopo quella nel Torneo Tirreno e Sport, quella d’andata in campio­nato e il doppio confronto nei quarti di finale di Cop­pa Italia. Fin qui il bilancio è favorevole alla Roma, che proprio in coppa ha ottenu­to due successi e la qualifi­cazione alle semifinali. In un bilancio completato dal pareggio (1- 1) nel Tirreno e Sport a inizio stagione, c’è anche da annotare, e maga­ri vendicare, il pesante 3-0 inflitto dai rosanero nella gara di andata in campio­nato. Da allora tante cose sono cambiate, con la Roma che è cresciuta esponen­zialmente tanto da dare 11 lunghezze di distacco ai ra­gazzi di Beruatto. Se ciò non bastasse c’è un altro dato a far pendere la bilan­cia del pronostico dalla parte dei giallorossi: in set­te gare giocate al Fulvio Bernardini la Roma ha sempre vinto.

TITOLARI – Il Palermo però merita rispetto ed è per questo che Alberto De Ros­si oggi pomeriggio si affide­rà ancora una volta alla squadra più collaudata. An­che perché l’infermeria in questo periodo della stagio­ne sembra non assillare il tecnico giallorosso, con il solo Thiam ancora assente dalla lista dei convocati per i postumi dell’influenza. L’unica sorpresa, quindi in casa Roma, potrebbe esse­re rappresentata dall’im­piego dal primo minuto di Piscitella al posto di Dieme.

ROSANERO – Il Palermo, gra­zie alla vittoria nel recupe­ro contro la Reggina gioca­to mercoledì, è rientrato in piena zona play off. Beruat­to contro la Roma non avrà a disposizione Daniel Jara Martinez. Il giocatore para­guaiano dopo aver realizza­to il rigore decisivo nella sfida di Coppa Italia contro il Parma, è rimasto a dispo­sizione di Delio Rossi in vi­sta della gara contro l’Inter. Saranno della sfida, invece, gli altri due ragazzi nell’or­bita della prima squadra, Nappello e Joao Paolo, au­tore di due gol nelle ultime due gare giocate con la Pri­mavera.

Così a Trigoria (ore 14, diretta tv su Sportitalia 1)

ROMA (4-2-3-1): Pigliacelli; Sabel­li, Antei, Mladen, Frascatore; Vivia­ni, Florenzi; Caprari, Ciciretti, Die­me; Montini. A disp.: Proietti Gaffi, Amendola, Orchi, Falasca, Piscitel­la, Politano, Leonardi. All. De Ros­si

PALERMO (4-5-1): Migani; L. Silve­stri, Maniero, Prestia, Pergolizzi; Acquah, Ardizzone, Cristofari, Jo­ao Pedro, Nappello; Maltese. A disp.: Ippolito, Fricano, Mineo, Con­tino, Piazza, Gattuso, A. Silvestri. All. Beruatto

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.