Abel Balbo: “Alla Roma manca cattiveria sotto porta. Doumbia? Non è da...

Abel Balbo: “Alla Roma manca cattiveria sotto porta. Doumbia? Non è da Roma”

SHARE

Abel BalboQueste le parole di Abel Balbo, ex centravanti della Roma, ai microfoni di 1927 sui 101.5 di Centro Suono Sport:

Che cosa non è andato nella fase d’attacco della Roma?
“Ci sono un po’ di cose che non funzionano, secondo me per fare i gol ci vuole una grandissima cattiveria, quando vuoi fare gol devi metterci tanta cattiveria, questo aspetto nei giocatori della Roma non lo vedo quando entrano in area, al contrario della Juventus. Questa caratteristica si può allenare, soprattutto sul piano della concentrazione, però poi devi metterci del tuo nel corso delle partite”

Doumbia?
“E’ capitato nel peggior momento possibile qui a Roma, non stravedo per lui, non è un giocatore per una piazza come la Roma, perchè soffre sul piano della personalità, adesso giocare all’Olimpico, con la pressione che c’è, non è facile. E’ un calciatore che cerca gli spazi, che sa muoversi bene su tutto il fronte offensivo, ma al posto di Destro, ne avrei preso uno con caratteristiche diverse, come Toni, che anche ieri, nonostante abbia 37 anni, ha dimostrato di essere un grande centravanti”

Garcia sceglie altri giocatori?
“E’ lui che vuole queste caratteristiche nei suoi giocatori, soprattutto quest’anno, perchè dopo il campionato dell’anno scorso, ha avuto modo di scegliere lui gli uomini da acquistare. Non ricordo una squadra che vince senza un grande centravanti. Anche l’anno dello Scudetto che vincemmo nel 2001, c’era Montella che aveva grandi qualità tecniche e poi arrivò Bati, che aveva quella cattiveria in più che completò l’attacco della Roma e vincemmo lo Scudetto”

Ibarbo? C’è un attaccante argentino che prenderesti?
“Ibarbo è un ottimo giocatore, ma con quelle caratteristiche già ne avevi altri, quindi forse non lo avrei preso. Avrei preso un centravanti vero.  In Argentina ci sono molti giocatori bravi, ma sono giovani, e quindi per vincere lo Scudetto servono giocatori pronti, devi prendere Higuain per vincere il campionato.”

Ponce com’è?
“Si parla molto bene, ma non sta giocando ora forse perchè è stato infortunato. Ne parlano tutti bene”

Il secondo posto?

“Spero che ci arrivi la Roma, ma credo che una tra Napoli e Roma possa rimanere fuori dalla Champions. La Lazio è avvantaggiata perchè ha giocato poco ed è molto meno stanca di Roma e Napoli.”

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.