Abel Balbo: “Totti merita il rinnovo. Dzeko? Non gli darei un’altra chance....

Abel Balbo: “Totti merita il rinnovo. Dzeko? Non gli darei un’altra chance. Ponce può crescere ma la Roma…”

SHARE

“Totti merita il rinnovo, ha smentito tutti i suoi critici. La Roma è vicina alla Juve, ma deve programmare meglio sul mercato” Così Abel Balbo, ex centravanti della Roma di metà anni 90′ che oggi compie 50 anni, ai microfoni di Centro Suono Sport sui 101.5 Fm.

“Non conosco Dzeko, ma da fuori non mi sembra molto forte caratterialmente. Quando sbagli una stagione, se hai l’orgoglio e la voglia di emergere, non vai neanche a fare le vacanze, rimani a lavorare e spacchi tutti, mi accadde ai tempi di Udine, chiunque dopo una stagione che va male, si mette lì e prova a recuperare la fiducia di tutti. In una piazza come Roma, se ti intristisci diventa dura, per giocare nella Roma devi avere un carattere fortissimo. Sinceramente non gli darei un’altra possibilità, è troppo rischioso. La Roma è molto vicina alla Juventus, ma deve programmare meglio sul mercato, non deve cedere pezzi importanti ogni anno, a Torino lavorano in maniera più organica, non vincono per caso”

“Sono molto contento prosegue Balbodel rinnovo di Totti, penso che ci guadagnino tutti, non è un rinnovo regalato come qualcuno ha detto, perchè Francesco ha trascinato la Roma nel finale di campionato, è un leader assoluto, penso possa essere ancora importante per la squadra come ha dimostrato, ha dato talmente tanto alla Roma che si merita questo riconoscimento”

Abel Balbo

Ponce? “E’ stato pagato tantissimo e non capisco perchè nella Roma non abbia giocato in prima squadra, se ci credi perchè lasciarlo in Primavera? Il Newell’s Old Boys – da dove viene lui – è casa mia, ho avuto referenze molto importanti da una persona che lavora lì, è molto forte, soprattutto fisicamente, è un ragazzo che può crescere”

Una battuta anche sulla Copa America e sulle possibilità della sua Argentina di vincere questa competizione: “L’Argentina ha perso troppe finali di fila, questa dovrebbe essere quella buona, se guardi le rose, l’Argentina ha una rosa allucinante, è fortissima, deve vincere questa Copa America. Sono rimasti fuori giocatori come Tevez, Dybala, Icardi e altri, hanno un potenziale incredibile, in Sud America è la più forte. Dopo Higuain, secondo me Aguero è il più forte in Argentina, soprattutto per il modo con cui gioca la Nazionale, a me Icardi anche piace, ma ha un modo di giocare che non va bene forse per come gioca attualmente la Nazionale. La più forte Nazionale in assoluto è stata quella del 94′, in Argentina ne sono tutti convinti”

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.