ALISSON: “Rinnovo? Ne parleranno Monchi e il mio agente, si troverà la...

ALISSON: “Rinnovo? Ne parleranno Monchi e il mio agente, si troverà la soluzione migliore per tutti” (VIDEO)

SHARE

Queste le parole di Alisson Becker ai microfoni di Roma Tv al termine di Roma-Juventus 0-0:

ALISSON in mixed zone:

Alisson:” Abbiamo perso qualche punto durante il campionato”

Pubblicato da Corrieregiallorosso.com su domenica 13 maggio 2018

State lavorando per un adeguamento di contratto con la società? Che effetto ti fa l’interesse di tutte le grandi d’Europa come il Real Madrid?

C’è anche l’interesse della Roma, conta molto per me. Conta aver fatto una buona stagione, le valutazioni positive delle squadre, della Roma ma anche quelle del mister e di Savorani, che ha lavorato molto con me. Non abbiamo mollato niente, neanche un giorno, per fare belle prestazioni e aiutare la Roma ad arrivare in alto. Adeguamento? Non lo so, parla il mio procuratore, parla Monchi. Quello che succederà sarà la cosa migliore per me e per la Roma, penso sempre a questo.

Bilancio della difesa? 
“Siamo cresciuti rispetto l’anno scorso, lavorando tanto insieme al mister ogni giorno per migliorare. Sappiamo che nel calcio italiano vince la squadra che subisce meno gol. Abbiamo lavorato bene questa stagione, tutti quanti i difensori insieme agli altri. Dobbiamo continuare e avere il desiderio di crescere ancora.”

Differenza tra rendimento interno ed esterno… 
“Abbiamo raggiunto l’obiettivo Champions, adesso si lavora al terzo posto. Siamo avanti ma andremo a Sassuolo per vincere. Fuori casa abbiamo fatto bene, peccato non aver fatto altrettanto all’Olimpico in campionato. In Champions abbiamo costruito la nostra forza in casa.”

ALISSON ALLA RAI

Che cosa ci vuole ancora per il terzo posto?

Dobbiamo vincere l’ultima partita e fare quello che abbiamo fatto tutta la stagione, lottare per vincere. Abbiamo fatto una bella Champions, purtroppo non siamo riusciti ad arrivare alla grande finale, in Serie A abbiamo fatto un grande lavoro ma dobbiamo continuare a lavorare e vincere quest’ultima partita contro il Sassuolo che sarà difficile.

Una delle note più positive della stagione della Roma si chiama Alisson e lo vogliono tutti, tipo il Real Madrid…

Mi piace sentire queste voci ma sono molto concentrato sul mio lavoro e su quello che devo fare adesso. Nel mio presente ci sono ancora cose da fare, l’ultima di campionato e il Mondiale, sono concentrato su questi appuntamenti.

Resterà alla Roma?

Di questo parleremo dopo.

Che cosa vi ha dato in più Di Francesco in questa stagione?

Lasciando perdere la tattica e tutto il lavoro difensivo che ci ha trasmesso assieme al suo staff, lui ha il desiderio molto grande di vincere e questo è un bel sentimento che viene trasmesso alla squadra che lo riporta in campo.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.