Baldissoni: “Nessuna emergenza Strootman. Sciopero Sud? Non rispondiamo a comunicati non firmati,...

Baldissoni: “Nessuna emergenza Strootman. Sciopero Sud? Non rispondiamo a comunicati non firmati, i tifosi devono tifare” (AUDIO)

SHARE

Queste le parole del dg Mauro Baldissoni, a margine della conferenza di presentazione di Gyomber, su Strootman, il mercato e lo sciopero della Sud:

“Buonasera a tutti. Tempi di calcio mercato, di nuovi protagonisti per la Roma. Salutiamo per la prima volta pubblicamente il primo Slovacco della storia della Roma. Vanta una presenza costante con la Nazionale del suo paese. E’ molto giovane ma ha conoscenza del campionato italiano. Consapevoli delle sue possibilità di crescita noi crediamo possa fare molto bene nella Roma. Benvenuto Gyomber.

Cambieranno le strategie di mercato dopo il problema di Strootman?
“Le condizioni di Kevin non sono una novità, sono sempre le stesse. Sta affrontando un periodo di recupero e sta valutando le soluzioni migliori per abbreviarlo. Appena le conosceremo ve le renderemo note. Non cambiano le nostre strategie di mercato e come sempre non commentiamo ciò che faremo. La situazione di Kevin non è un’emergenza. Un mese più, un mese meno restiamo convinti di riavere il giocatore ancora più forte di com’era prima dell’infortunio.”

Qualche giorno fa alcuni tifosi hanno annunciato un silenzio durante Roma-Juventus. Vuole replicare?
“Gyomber è stato preso per giocare con la Roma. La protesta della Sud? La società non risponde a comunicati di cui è difficile capire la provenienza non essendo firmati. Le iniziative promosse dal questore noi dobbiamo necessariamente subirle ed eseguirle. Ciò che la Roma ha fatto per cercare di migliorare la fruizione dello spettacolo da parte dei tifosi è nota: favorire gli abbonamenti con la tessera del tifoso, favorire le trasferte e tutta un’altra serie di iniziative che non mi va di elencare. Il presidente Pallotta sta progettando uno stadio molto moderno che probabilmente sarà un vanto per ciò che riguarda il livello di tecnologia, modernità ed elementi di novità. L’ha progettato però con un elemento bene in vista, protagonista del design: la curva sud, che continuerà a chiamarsi così e costituirà un club specifico per coloro che lo frequenteranno. Questo per testimoniare quanto per la Roma sia importante il suo tifo. Incolpare la società per quella che può essere una difficoltà di relazione tra il responsabile dell’ordine pubblico e i tifosi di un certo settore è frutto di manipolazioni e strumentalizzazione. Chi viene allo stadio per tifare dovrebbe appunto tifare. Fare proteste di tifo… diciamo che è una scelta che contraddice il ruolo del tifoso, soprattutto in una partita dal significato particolare come quella che domenica vedrà la Roma sfidare la sua rivale principale. La Roma ha bisogno dei suoi tifosi, ai tifosi la scelta libera e autonoma di comportarsi come ritengono opportuno.”

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.