Batistuta: “Grande emozione tornare all’Olimpico. Di Fra sta facendo un ottimo lavoro....

Batistuta: “Grande emozione tornare all’Olimpico. Di Fra sta facendo un ottimo lavoro. La Roma può farcela col Barcellona”

SHARE

Gabriel Omar Batistuta, tornato a Roma per partecipare questa sera alla Partita Mundial, un incontro di calcio benefico in programma allo stadio Olimpico, ha parlato di Roma, della Roma e di Eusebio Di Francesco ai cronisti presenti presso l’hotel capitolino che ospita l’argentino:

Che emozione è tornare all’Olimpico?
Tornare all’Olimpico è una grande emozione. Non sono mai più tornato e sono curioso di vedere come mi sento. Sarà una bella cosa, speriamo ci accompagni la gente. Speriamo di divertirci.

È la stessa emozione dei tifosi che vedevano giocare lei e Totti?
Non lo so (ride, ndr) speriamo di divertirci. È una partita di beneficienza e speriamo vada bene.

La Roma di Di Francesco ti piace?
Negli ultimi anni la Roma è sempre stata protagonista, ma gli è sempre mancato qualcosa. Di Francesco sta facendo bene secondo me, speriamo continui. La Juventus è lontana, ma la Roma è protagonista negli ultimi anni. Per la società ed i tifosi è una cosa buona. Non hanno raggiunto lo scudetto solamente per colpa della Juventus.

Ti piace Dzeko?
Si, ma deve piacere ai tifosi ed all’allenatore.

Roma-Barcellona?
La Roma ce la può fare. Sono arrivati tra le prime otto in Europa ed è un buon risultato per i tifosi. La Roma può vincere tutte le partite contro queste otto, sono tutti alla pari.

Che fine ha fatto il calcio italiano?
Non è più quello di una volta. I soldi sono andati verso altri campionati, tutto questo contribuisce a far uscire bei calciatori.

Schick può diventare un fuoriclasse?
Tutti possono diventarlo, non dipende da me.

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.