Benatia, la Juve lo vuole per vincere la Champions ma il marocchino...

Benatia, la Juve lo vuole per vincere la Champions ma il marocchino strizza l’occhio alla Roma

SHARE

NEWS CGR – Il mercato è iniziato – seppur ufficiosamente – già da diverse settimane, anzi. Molti operatori del settore sostengono che ormai, in questo calcio globalizzato, dove gli intermediari e gli agenti girano h24 per 365 giorni, il mercato non si fermi mai.

Uno dei nomi che ricorre ciclicamente in casa Roma è quello di Mehdi Benatia.

IL RITORNO DEL FIGLIOL PRODIGO ? – Il centrale marocchino, poche settimane dopo aver lasciato la Capitale, ha espresso privatamente ai suoi migliori amici, a qualche ex compagno di squadra soprattutto, il suo rimpianto per non aver proseguito la carriera in maglia giallorossa. A Monaco di Baviera, nonostante il lauto ingaggio, non si è mai ambientato, complice anche un rapporto piuttosto conflittuale con Pep Guardiola, che già dopo pochi giorni dal suo arrivo, lo bacchettò pubblicamente dinanzi al gruppo, rimproverandolo per uno stato di forma non eccezionale.

Sabato, a margine del pareggio casalingo contro il Borussia Monchengladbach, Benatia è tornato a parlare del suo futuro, esprimendo due concetti chiari: “Se il Bayern prende Hummels, sono pronto a lasciare la Germania” – “La Roma? E’ una possibilità, per me è una piazza speciale”.

Benatia-Bayern-offers-508684

CHIAMATE E CONCORRENZA – Benatia accetterebbe di buon grado un ritorno nella Capitale, anzi: da diverse settimane sta facendo un forte pressing telefonico dalle parti di Trigoria per poter rientrare, ma La Roma attende.

Secondo quanto appreso dalla redazione di Corrieregiallorosso.com, il calciatore potrebbe essere una opzione per il mercato giallorosso, laddove però il marocchino si riducesse l’ingaggio (attualmente guadagna circa 4 milioni di euro netti più bonus), ma la concorrenza è alta.

La Juventus è piombata sul calciatore già da diverse settimane, ha già avviato contatti approfonditi con l’entourage del marocchino, ma da quanto appreso da fonti bianconere, non ha ancora trovato l’accordo.

Non è da escludere che la dichiarazione d’amore di Benatia verso la Roma, sia “la solita mossa mediatica del calciatore, per tenere alto il prezzo di se stesso”. Insomma una sorta di autopropaganda, atteggiamento che il marocchino ha spesso assunto in carriera, soprattutto in questi mesi antecedenti l’inizio ufficiale del mercato.

“La Juve vuole Benatia per vincere la Champions League”, giurano dalle parti di Vinovo, ma la trattativa non è ancora definita, quindi c’è ancora spazio per un inserimento di Sabatini, che spesso ha soffiato calciatori alla concorrenza al fotofinish.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.