Bologna-Roma, DZEKO: “Vittoria non facile. Scudetto? Ci crediamo ancora. Le Coppe? Calendario...

Bologna-Roma, DZEKO: “Vittoria non facile. Scudetto? Ci crediamo ancora. Le Coppe? Calendario troppo pesante”

SHARE

Queste le parole di Edin Dzeko ai microfoni di Premium Sport dopo la vittoria per 3-0 sul Bologna:

“Non era facile, non abbiamo iniziato bene perchè faceva caldo, abbiamo fatto due gol importanti nel primo tempo, poi abbiamo segnato il terzo dopo aver subito qualcosa nella ripresa, era importante vincere. Scudetto? E’ sempre difficile quando vai fuori dalla coppa, eravamo tutti tristi ma ci sono altre 7 partite da giocare, noi ci crediamo sempre. Perchè siete usciti nelle Coppe?Difficile da dire, nei dieci giorni in cui abbiamo giocato con Lione e Lazio il calendario era troppo importante, abbiamo giocato tre grandi partite in 6 partite, era troppo, anche per l’Italia è meglio se un’italiana va avanti nelle Coppe. A noi questo calendario non ha aiutato. In campionato penso che dobbiamo pensare gara dopo gara, siamo là, abbiamo solo partite di campionato, dobbiamo crederci ma anche difendere il secondo posto”

Dzeko a Sky Sport:

Reazione dopo la Lazio?
Si è stato difficile uscire dalla semifinale di Coppa Italia, ma abbiamo ancora da giocare sette partite, ma quella era importante da vincere. Fuori casa non è mai difficile, abbiamo fatto anche tre gol, dietro non abbiamo subito nulla. Dobbiamo crederci sempre.

Meglio campionato che scontri diretti?
Non credo. Le prime partite contro Lione e Lazio, quando abbiamo perso, la Federazione non ci ha aiutato. E’ meglio per tutta l’Italia vedere una squadra italiana che va avanti in tutte le competizioni, non ci hanno aiutato. Abbiamo giocato tre partite in sei giorni, ma anche noi abbiamo sbagliato, come il secondo tempo a Lione. Una squadra grande non deve fare così.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.