Boniek: “La Roma farà un altro grande campionato, crescerà”

Boniek: “La Roma farà un altro grande campionato, crescerà”

SHARE

Presidente presente. Da subito, dal primo momento e fino a quando non si sa «perché questo Mondiale, a parte 5 squadre, lo possono vincere tutte». Polonia compresa, fa intuire Zibì Boniek, numero 1 della Federcalcio polacca al seguito dal primissimo istante dei suoi discepoli. Questa Polonia, che debutta oggi contro il Senegal, ha la più folta rappresentanza di giocatori della A, 7. Nessun’altra nazionale ne ha così tanti. Queste le sue parole alla Gazzetta dello Sport:

Ecco Zibì: perché i polacchi piacciono tanto ai nostri club?
«Perché abbiamo fatto sempre bene da voi. Erano passati un po’ di anni dalla prima volta in cui c’ero io all’ultima in cui poco alla volta ne sono arrivati tanti. I “miei” non sbagliano: sono bravi, seri, hanno tecnica e voglia di fare, non danno problemi, amano lavorare, non sono montati. Possono essere un esempio per come si allenano e per come vivono l’extracalcio».

Quanti consigli le chiedono in ritiro?
«Abbiamo un bel rapporto, sto con loro per aiutarli. Spesso con gli italiani scherziamo: in italiano…».

(…)

Ha un giocatore polacco da consigliare a Di Francesco?
«Non sto a consigliare nessuno ma sono convinto che la Roma farà un altro grande campionato, crescerà, perché mi fido molto sia di Monchi e sia di Di Francesco, bravo davvero».

(…)

Chi vince il Mondiale?
«A parte cinque squadre, possono vincerlo tutte le altre. Noi intanto pensiamo a passare il turno e poi prenderemo ogni gara come una finale. E chissà, noi ci siamo…».

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.