Boniek: “Scudetto? La Roma non deve mollare. Sostengo la candidatura di Figo...

Boniek: “Scudetto? La Roma non deve mollare. Sostengo la candidatura di Figo alla FIFA”

SHARE

BONIEKQueste le parole di Zibi Boniek, Presidente della Federazione Polacca, ai microfoni di 1927 sui 101.5 di Centro Suono Sport:

“Per vincere i campionati servono tante componenti, concentrazione, determinazione, ambiente compatto etc. la Roma è l’unica che riesce a stare dietro alla Juve, ma i bianconeri sono avanti alla Roma. Non bisogna però mollare nulla, soprattutto l’Europa League. La Roma ha un po’ di difficoltà sulla manovra, ci sono diversi problemi di infortuni, quando non riesci a giocare con gli stessi, si fa fatica, c’è un po’ di improvvisazione. Però siamo secondi, si può fare tutto ancora, bisogna stare attenti”

Destro-Doumbia la Roma ci rimette o ci guadagna?

“Mi dispiace per la partenza di Destro, che ho sempre sostenuto essere un ottimo attaccante. Doumbia l’ho visto giocare un paio di volte, non mi sembra un fenomeno, è sicuramente un buon giocatore. Se gioca Totti, il centravanti non serve. Certo con i soldi di Iturbe e questo Doumbia si prendeva uno da 50 milioni.”

La mancata esplosione di Destro, dipende anche da Garcia?

“Non credo, è chiaro che la Roma aveva e ha un assetto con Totti centrale e due esterni veloci, quindi chiaramente Destro ha avuto più difficoltà. Il sistema della Roma è questo, Francesco è uno dei più forti al mondo e ci può stare”

La candidatura di Figo, Raiola e altri personaggi alla Fifa, sta cambiando il vento?

“Raiola non si è candidato, ha parlato di Blatter, di Fifa, un po’ di chiasso, mi risulta che si sono candidati: Figo, uno sceicco e il presidente della federazione Olandese. Per essere candidato devi avere 5 lettere di candidatura ed io ho firmato per Luis Figo, perchè nell’ultima campagna di Blatter, il presidente ha detto che sarebbe stato il suo ultimo mandato, ciò significa che non si presenterà. Poi può essere che si ripresenti, sarebbe favorito, ma spero in un cambiamento”

La Roma ha chance di arrivare in fondo in Europa League?
“La Roma è partita dicendo che voleva arrivare più avanti possibile in Champions, ora non si può non pensare di arrivare in fondo all’Europa League. La Roma deve fare di tutto per vincere l’Europa League, perchè bisogna mettere trofei importanti in bacheca”

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.