Calcio Internazionale: il City vince il derby e vola a +11. Il...

Calcio Internazionale: il City vince il derby e vola a +11. Il Bayern è campione d’inverno, tutto invariato in Spagna e in Francia

SHARE

L’ultima giornata disputata in Premier League ha fornito indicazioni inequivocabili al campionato. Il Manchester City, con i gol di David Silva e Otamendi, ha fatto suo il derby con lo United, volando a +11 sui cugini e ipotecando in maniera netta il titolo. Non è stato l’unico derby disputato domenica. Si è giocata infatti anche la stracittadina di Liverpool, dove il rigore di Rooney ha reso vano il vantaggio momentaneo di Salah. Stesso risultato anche per l’Arsenal in casa del Southampton, mentre è tornato alla vittoria il Tottenham che ha travolto 5-1 lo Stoke. Il Chelsea é caduto nel derby contro il West Ham, rete di Arnautovic. In fondo alla classifica si sono registrate invece le preziosi vittorie dello Swansea e dell’Huddersfield.

https://twitter.com/SoccerAM/status/939913368592375808

In Germania invece il Bayern Monaco, in virtù del successo esterno sull’Eintracht firmato Vidal e del contemporaneo pareggio casalingo del Lipsia per 2-2 contro il Mainz, si è laureato campione d’inverno con due giornate di anticipo. 8 i punti di vantaggio sul club della Red Bull, prossimo avversario del Napoli in Europa League. Ha continuato a sprofondare il Dortmund, sconfitto in casa dal Werder Brema; un ko pagato a caro prezzo dall’allenatore Bosz, esonerato nel weekend. Bene invece il Leverkusen che ha espugnato Stoccarda, mentre si è concluso 1-1 il big match tra il Gladbach e lo Schalke 04. Spettacolare infine il match tra Colonia e Friburgo, vinto 4-3 dagli ospiti con due rigori di Petersen (autore di una tripletta) nel finale dopo essere stati sotto di tre gol alla mezz’ora.

Poche novità in Liga, dove il Barcellona ha portato a casa i 3 punti anche nella complicata trasferta di Villarreal, con la firma dei soliti Messi e Suarez. C’è stato poi il doppio confronto Madrid-Siviglia: il Real ha demolito 5-0 la squadra di Berizzo, mentre all’Atletico è bastato un gol di Saul per piegare il Betis. Vittoria di misura anche del Valencia ai danni del Celta Vigo, con Zaza di nuovo a segno. In coda infine si segnalano gli importanti successi di Alaves, Malaga e Girona.

https://twitter.com/ReposarEnPaz/status/940295283597983747

Chiudiamo in Francia dove continua a dominare il Psg. Vittima sacrificale questa volta il Lille, battuto 3-1 al Parco dei Principi. Turno positivo anche per il Marsiglia di Garcia, che ha continuato a mostrare segni di crescita con il 3-0 sul St Etienne, e per il Lione, corsaro ad Amiens. Una spettacolare rete di Balotelli è valso poi il successo del Nizza sul Nantes di Ranieri, mentre il Monaco ha dovuto compiere una straordinaria rimonta per sconfiggere 3-2 il Troyes.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.