Calcio internazionale: magia Messi ma non basta, il Siviglia vola e Rooney...

Calcio internazionale: magia Messi ma non basta, il Siviglia vola e Rooney eguaglia Bobby Charlton

SHARE

CGR CALCIO INTERNAZIONALE – È stato un weekend di calcio internazionale privo dei maggiori campionati nazionali, eccezion fatta per la Liga, quello che si è appena concluso. Non sono comunque mancate le emozioni, e nel calcio emozioni fa rima con Leo Messi. Il Barcellona non è riuscito a vincere, ma la Pulce ha realizzato l’ennesimo gol da stropicciarsi gli occhi: una punizione sotto il sette, imprendibile per qualunque portiere, che ha regalato ai blaugrana nel finale il pareggio sul campo del Villarreal. I padroni di casa hanno disputato una grande partita, e questo è un monito importante per la Roma, impegnata in Europa League contro gli spagnoli tra poco più di un mese. Tra i sottomarini gialli a segno l’italiano Nicola Sansone, arrivato a quota 7 centri in stagione.

Di questo pari ha goduto il Real Madrid, che ha ricominciato l’anno come aveva terminato quello scorso: vincendo. Nettissimo il 5-0 ai danni del Granada, materializzato già nella prima frazione di gioco. Un successo che vuol dire fuga per i Blancos. Benissimo anche il Siviglia, protagonista del poker in casa della Real Sociedad con uno strepitoso Ben Yedder, autore di una tripletta, e l’Atletico Madrid, vittorioso a Eibar con un ritrovato Antoine Griezmann. Nel posticipo di ieri infine, il nuovo Valencia post Prandelli, ha dato vita a uno spettacolare 3-3 con l’Osasuna.

Andando Oltremanica, abbiamo assistito alle gare di Fa Cup. La copertina se l’è presa Wayne Rooney che, nel 4-0 al Reading, ha eguagliato il numero di gol (249) di un mostro sacro della storia dei Red Devils, Bobby Charlton. Bene anche il giovane Rashford, autore di una doppietta. Il solito Giroud ha invece evitato all’Arsenal di andare al replay, siglando al 90′ la rete del 2-1 contro il Preston North End. Pareggio a reti bianche invece tra Liverpool e Plymouth, con Klopp che ha schierato la formazione con età media più giovane di sempre nella storia dei Reds.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.