CALCIOMERCATO – Tempo di saldi, i migliori affari a costo zero per...

CALCIOMERCATO – Tempo di saldi, i migliori affari a costo zero per giugno

SHARE

APPROFONDIMENTO – C’è una parte del mercato invernale spesso sottovalutata. Nel cosiddetto mercato di riparazione si pensa all’affare immediato, alla ricerca della miglior “toppa” possibile per colmare i buchi di un inizio di stagione magari vissuto con qualche difficoltà. Ma, guardando un po’ più in la, al caldo di giugno, è possibile fare affari davvero niente male, avendo la possibilità da febbraio di mettere sotto contratto quei calciatori che ancora non hanno rinnovato, o non hanno intenzione di farlo, l’accordo col proprio club di appartenenza. Sotto questo aspetto, per l’estate 2018 sembrano prospettarsi affari davvero clamorosi.

USATO DI SERIE A. Il nome forte per il nostro campionato è quello di Stefan de Vrij. L’olandese ha chiesto ancora tempo al presidente biancoceleste Lotito, anche perchè su di lui è forte l’interesse della Juve e di altre società che fiutano l’affare.

Molto vicini al rinnovo invece dovrebbero essere Giorgio Chiellini e Andrea Barzagli, storiche colonne della Juventus padrona in Italia. Milan Badelj, di contro, potrebbe lasciare la Fiorentina già a gennaio, con la Roma che sembra davvero vicina all’accordo con il centrocampista orange.

Molti altri calciatori, utili ad impreziosire le varie rose, sono agli ultimi mesi di accordo con i rispettivi club:

Joao Miranda Inter
Andrea Consigli Sassuolo
Diego Laxalt Genoa
Amato Ciciretti Benevento
Gabriel Paletta Milan
Andrea Masiello Atalanta
Alessio Cerci Verona
Kwadwo Asamoah Juventus
Martin Caceres Hellas Verona
Davide Santon Inter

 

SOGNI EUROPEI PROIBITI. Accordo in scadenza a giungo prossimo, ingaggi fantascientifici ma cartellino a 0. Questi i tratti in comune di alcuni tra gli attaccanti che hanno fatto girare la testa a tante difese nel corso della carriera. Due fanno parte dell’Arsenal, con una situazione leggermente diversa. Alexis Sanchez è in totale rottura con Wenger e ha già ricevuto offerte faraoniche dalla Spagna e dalla stessa Premier. Mesut Ozil, invece, ha più chance di restare, dato che le trattative con i Gunners sembrano avviate da tempo.

Al Bayern Monaco è da monitorare la situazione di Arjen Robben e Franck Ribery. Entrambi non dovrebbero accordarsi coi tedeschi, ma nell’ombra c’è anche l’ipotesi ritiro. Sempre in Premier, però, c’è davvero l’affare che potrebbe far cambiare le sorti di una squadra. Emre Can sembra sempre più lontano da Liverpool e su di lui ci sono tutti i maggiori club europei. Dall’altra parte della città, interessante anche l’evolversi della storia di Ross Barkley, in estate vicino al Chelsea ma poi rimasto all’Everton. Ora potrebbe davvero lasciare i Toffees, destinazione Tottenham o ancora Chelsea. Al contrario di Fernandinho, vicino al rinnovo col Manchester City pigliatutto di Guardiola.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.