C’è il fattore riposo: solo 4 titolari in nazionale, Roma più fresca...

C’è il fattore riposo: solo 4 titolari in nazionale, Roma più fresca del Napoli

SHARE

Dopo molto tempo e molte soste, la Roma riparte senza l’assillo delle nazionali. Molti giocatori importanti, specialmente a centrocampo, non si sono mossi da Trigoria, vuoi perché infortunati o ammaccati (De Rossi, Pellegrini, Strootman) vuoi perché non convocati dai rispettivi selezionatori (Nainggolan, Perotti). Come riporta il Corriere dello Sport (a firma R. Maida) una buona notizia per Di Francesco e per tutti i tifosi, tradizionalmente abituati a guardare le partite di tutto il mondo sperando di non perdere pezzi pregiati per la partita successiva.

In vista di Roma-Napoli, questo potrebbe essere un piccolo vantaggio. Dei teorici titolari, soltanto tre giocatori più il portiere Alisson vengono dalle fatiche internazionali: il greco Manolas, che stasera festeggerà l’ingresso ai play off mondiali, il serbo Kolarov che ieri ha brindato a Russia 2018 e il bosniaco Dzeko, viceversa praticamente eliminato dopo la sconfitta di sabato contro il Belgio. In teoria potrebbe aggiungersi al gruppetto El Shaarawy che però ha avuto dei problemi muscolari e dovrebbe essere lasciato a riposo a beneficio del rientrante Perotti. Il resto ha sudato a Trigoria e continuerà a farlo oggi, nella doppia seduta di allenamento prevista.
Il Napoli viceversa ha l’intero attacco che torna dalle qualificazioni mondiali: Callejon (Spagna), Mertens (Belgio) e Insigne (Italia), più altri tre oltre al portiere di riserva spagnolo Reina, cioè i difensori Hysaj (Albania) e Coulibaly (Senegal) e il capitano Hamsik (Slovacchia).

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.