CGR EDITORIAL Spettacolo Iturbe, Garcia “Scudetto si può” (Servizio Video)

CGR EDITORIAL Spettacolo Iturbe, Garcia “Scudetto si può” (Servizio Video)

SHARE

CGR EDITORIAL – RIVIVI IL QUINTO GIORNO DI RITIRO IN AUSTRIA CON IL RACCONTO ESCLUSIVO DI CORRIEREGIALLOROSSO.COM


La Roma in ritiro a  Bad Waltersdorf  (Austria)Quinto ed ultimo giorno di lavoro a Bad Waltersdorf per la Roma, che questa mattina non ha potuto svolgere la regolare seduta d’allenamento a causa del mal tempo e della pioggia che incessante è caduta nella notte sulla cittadina austriaca.

Solo alcuni calciatori sono scesi in campo per svolgere un lavoro differenziato e specifico, tra questi Mehdi Benatia che sta smaltendo l’infortunio muscolare rimediato nel secondo tempo dell’amichevole contro l’Eltendorf.

La maggior parte della squadra è rimasta in albergo e ha lavorato in palestra Il difensore marocchino nella giornata di ieri è stato protagonista di una sessione d’autografi all’interno del centro sportivo e ad alcuni tifosi ha dichiarato di esser certo di restare a Roma.

Il futuro dell’ex Udinese è stato uno dei temi affrontati in conferenza stampa da Rudi Garcia, che oltre al mercato, ha ribadito le grandi ambizioni della sua squadra per la stagione che inizierà tra 16 giorni

Il tecnico francese ha espresso poi il suo compiacimento sul lavoro svolto finora dal gruppo e si è detto sicuro che la vecchia guardia riuscirà ad integrare i nuovi arrivati con una certa rapidità. Garcia ha speso anche due parole sul neo acquisto Iturbe, che sta rapidamente acquisendo i dettami tattici e comprendendo gli schemi di gioco

BvAqM5LIUAAfRw-Alle 15:30 Francesco Totti è stato protagonista nel Roma Store dove si è recato per firmare autografi e scattare foto con i tanti tifosi ancora presenti qui a Bad Waltersdorf. Il capitano è stato accolto dal consueto bagno di folla, prima di rientrare negli spogliatoi per la seduta d’allenamento pomeridiana aperta al pubblico e baciata fortunatamente dal sole

Assenti De Rossi, Strootman e Benatia, mentre Balzaretti, Ljajic e Florenzi hanno svolto un lavoro differenziato sul campo B Il gruppo agli ordini di Garcia ha iniziato la seduta con un riscaldamento prolungato lontano dalla tribuna del campo centrale, con esercitazioni atletiche e possesso palla a due tocchi.

Dopo una mezz’ora abbondante la squadra è tornata sul campo A per giocare una partitella a campo ridotto durata circa 40 minuti: vittoria per 5-3 dei ROSSI, con reti di Iturbe a segno due volte e tripletta di Miralem Pjanic.

Splendido il primo gol di testa in tuffo del talento argentino, che dimostra sul campo i miglioramenti espressi da Garcia in mattinata

Qualche momento di apprensione per Mattia Destro, che proprio sotto la tribuna dei tifosi, si è gettato in scivolata per battere a rete sotto misura, ma ha colpito in pieno il palo destro della porta con il ginocchio.

Dopo qualche minuto in terra e l’intervento dei medici, l’attaccante marchigiano si è fortunatamente rialzato, tra gli applausi del pubblico

La Roma in ritiro a  Bad Waltersdorf  (Austria)Per i BIANCHI gol su rigore di Totti, poi Uçan e terza rete di Sanabria, tra i più positivi dell’intero ritiro per abnegazione e qualità tecniche.

Ottime risposte anche da Radja Nainggolan, determinato su qualsiasi contrasto come se fosse una partita vera e da Leandro Castan, completamente recuperato dopo l’infortunio subito negli States

Subito dopo l’allenamento Daniele De Rossi è salito sul palco del Sole Cuore Village per salutare i tifosi e firmare anche lui tanti autografi.

Domani mattina la squadra svolgerà una seduta di rifinitura a porte chiuse e partirà poi alla volta di Vienna per disputare l’ultima amichevole del ritiro austriaco, prima di rientrare a Roma già in serata. 

NO COMMENTS

Comments are closed.