CGR MARKET DAY Ciao Holebas, sfuma Luiz Adriano, avanza l’ipotesi Mitrovic,...

CGR MARKET DAY Ciao Holebas, sfuma Luiz Adriano, avanza l’ipotesi Mitrovic, Dzeko costa 28 mln

SHARE

CGR MARKET DAY – Tutte le news di giornata del mercato giallorosso in clic (SUI LINK IN ROSSO LE NOTIZIE NELLO SPECIFICO PER ARGOMENTO)

HOLEBAS VOLA AL WATFORD, DZEKO RESTA IL PRIMO DESIDERIO – Continua la campagna cessioni della Roma, in attesa dei primi colpi in entrata che presumibilmente arriveranno entro la prima metà di luglio. Dopo la partenza di Bertolacci, quelle di Skorupski, Viviani, Pellegrini, Politano (in prestito al Sassuolo) e il mancato riscatto di Astori, la Roma cede anche Josè Holebas: arrivato nella Capitale la scorsa estate per una cifra di poco inferiore a 1 milione di euro, oggi la società giallorossa ha ufficializzato la sua cessione al Watford (di proprietà della famiglia Pozzo) per una cifra complessiva di 3 milioni di euro (2,5 + 0,5 di bonus).

Dzeko e Yaya TourèDall’Inghilterra però potrebbe arrivare il primo grande colpo di Walter Sabatini. Prosegue infatti il pressing alto, altissimo, del ds giallorosso su Edin Dzeko. Trovato l’accordo con il calciatore e il suo entourage sulla base di un quadriennale da 4,5 milioni di euro più bonus a stagione, resta da convincere i dirigenti del City, dove Dzeko nell’ultima stagione non è quasi mai stato titolare.

Fonti inglesi rivelano che i dirigenti dei citizens valuterebbero Dzeko 20 milioni di sterline – al cambio 28 milioni di euro circa – cifra forse troppo elevata, che la Roma spera di abbassare tra bonus e lavoro delle diplomazie, che già hanno avvicinato i vertici del City per imbastire l’operazione.

MITROVIC CARTA DI RISERVA O CILIEGINA SULLA TORTA? SFUMA LUIZ ADRIANO – La Roma però non vuole rimanere scoperta e al contrario di quanto accaduto a gennaio, Sabatini continua a monitorare da vicino la situazione di altri attaccanti. Per qualcuno sarebbe un semplice piano B, per qualcun altro l’attaccante giovane ma già discretamente esperto da mettere alle spalle del bomber importante. Fatto sta che a Sabatini Aleksandar Mitrovic piace da matti, a tal punto da aver già avuto una serie di contatti proficui con il padre del ragazzo e per comprendere se per Mitrovic, la Roma sarebbe una destinazione gradita.

L’Anderlecht chiede 16 milioni di euro, la Roma ne offrirebbe circa 10, ad una via di mezzo è probabile la chiusura dell’operazione. Nel frattempo come anticipato ieri sera da Mircea Lucescu, il Milan mette a segno il colpo Luiz Adriano: 8 milioni di euro allo Shakthar e sfuma dunque l’ipotesi del brasiliano per la Roma, che in realtà dopo il ribaltone di gennaio, non ha mai ritrattato effettivamente il calciatore.

SANTON “RESTA ALL’INTER”, ALEX SANDRO PIU’ DI UN’IDEA, OCCHI PUNTATI SU LAAZAR – Davide Santon è un nome che ricorre spesso e volentieri quando si parla del mercato giallorosso e il suo procuratore – Claudio Vigorelli – in passato ha affermato che il calciatore gradirebbe l’ipotesi Roma. Sfumato però il suo passaggio al Watford, oggi l’entourage del terzino nerazzurro ha ribadito pubblicamente la volontà di Santon di rimanere all’Inter. Sempre per le corsie laterali, vista la cessione di Holebas, lo svincolo di Balzaretti e la probabile partenza di Cole, la Roma a sinistra prenderà due esterni: uno potrebbe essere Alex Sandro, terzino brasiliano del Porto per il quale la Roma avrebbe offerto una cifra vicina ai 17 milioni di euro come riportato da alcune fonti portoghesi. Come riserva Sabatini ha puntato gli occhi anche sul palermitano Laazar, che però Zamparini vorrebbe trattenere per un altro anno. Smentito infine – seppur indirettamente – l’interesse per il giovane portiere della Real Sociedad, Rulli, che resterà in Spagna.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.