Champions, Alisson imbattuto all’Olimpico da 270 minuti. Lo Shakhtar in trasferta ha...

Champions, Alisson imbattuto all’Olimpico da 270 minuti. Lo Shakhtar in trasferta ha perso 14 delle ultime 21 gare europee

SHARE

NUMERI CGR – Domani sera allo Stadio Olimpico la Roma cerca la rimonta europea contro lo Shakhtar Donetsk. Al fischio d’inizio di Undiano Mallenco si ripartirà dal 2-1 di Kharkiv per gli ucraini guidati da Paulo Fonseca.

Sono 2 i precedenti nella massima competizione europea tra Roma e Shakhtar nella capitale: una vittoria per i giallorossi – all’esordio del girone europeo nella stagione 2006-2017 – per 4-0 e una sconfitta negli ottavi di finale della stagione 2010-2011 per 3-2.

C’E’ UNO SHAKTHAR IN CASA E UNO IN TRASFERTA – Se tra le mura amiche – alla Donbas Arena e al Metalist Stadium – lo Shakhtar è una squadra che ha un ruolino di marcia straordinario, fuori dai confini nazionali il club ucraino negli ultimi ha fatto spesso e volentieri fatica a portare a casa i tre punti. Nelle ultime 7 stagioni infatti la compagine di Bernard e compagni ha disputato 21 gare di Champions League (tra preliminari, girone e partite ad eliminazione diretta) conquistando solo 4 vittorie. Sono addirittura 14 le sconfitte e 3 i pareggi.

La Roma in casa ha migliorato quest’anno il suo score: 2 vittorie contro Chelsea e Qarabag e 1 pareggio contro l’Atletico Madrid, senza incassare neanche una rete. Alisson in Champions è imbattuto all’Olimpico da 270 minuti più recupero. Nelle ultime 10 gare casalinghe la Roma però ha vinto solo 4 volte, con 3 pareggi e 3 sconfitte contro Bayern Monaco, Manchester City e Real Madrid.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.