Champions, ecco quanto incasserebbe la Roma in caso di passaggio del turno...

Champions, ecco quanto incasserebbe la Roma in caso di passaggio del turno e non solo…

SHARE

La Champions e i relativi ricavi sono una delle fonti principali di sostentamento per la maggior parte dei club europei, soprattutto per una società come la Roma che in questa annata deve fare i conti con i paletti imposti dal Fair Play Finanziaria. Un’interessante analisi del sito specializzato “Calcio & Finanza” sottolinea come ad oggi Juventus e Roma hanno incassato rispettivamente circa 71,7 e 63,5 milioni di euro, grazie alla qualificazione agli ottavi.

I ricavi delle due italiane ora dipenderanno da quanto avanti andrà ciascuna squadra, ma anche dai risultati dell’una e dell’altra: al centro del calcolo della suddivisione della seconda parte del market pool è infatti il numero di partite giocate rispetto al totale delle squadre della stessa nazione.

  • I ipotesi: centrando i quarti, la Roma potrebbe quindi assicurarsi almeno 71,1 milioni di euro: questa è la cifra che i giallorossi incasserebbero in caso di passaggio del turno anche della Juventus.
  • II Ipotesi: Se la Roma si qualifica e la Juventus dovesse uscire col Tottenham, invece, la cifra da incassare per i giallorossi salirebbe a 72,9 milioni di euro, con la Juventus che scenderebbe a circa 70 milioni.
  • III Ipotesi: In caso di eliminazione agli ottavi per mano dello Shakhtar e dal successo finale della Juventus, la Roma incasserebbe comunque circa 58 milioni di euro.

QUI LA NEWS ORIGINALE 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.