Champions, sarà ancora Roma-Barcellona: l’eurogol di Florenzi, la vittoria all’Olimpico nel 2002...

Champions, sarà ancora Roma-Barcellona: l’eurogol di Florenzi, la vittoria all’Olimpico nel 2002 e quel 6-1 al Camp Nou (VIDEO)

SHARE

FOCUS CGR – Urna decisamente poco fortunata per la Roma di Eusebio Di Francesco, che a Nyon pesca il Barcellona di Leo Messi (che col Chelsea ha raggiunto quota 100 gol in Champions) ai quarti di finale di Champions League.

Sono 4 i precedenti nella massima competizione europea per club tra giallorossi e blaugrana, incredibilmente il bilancio finora è in perfetta parità: 1 vittoria ciascuno e 2 pareggi.

L’ultima gara purtroppo risale a tre stagioni fa quando i giallorossi di Rudi Garcia vennero surclassati al Camp Nou (dove si giocherà la gara d’andata ad inizio aprile): 6-1 per gli uomini di Luis Enrique trascinati da un Messi straordinario. A segno per la Roma il gol della “bandiera” siglato da Edin Dzeko.

La vittoria della Roma risale alla stagione 2001-2002, il 26 febbraio dinanzi a quasi 70 mila spettatori all’Olimpico la Roma di Capello asfaltò i blaugrana per 3-0. A segno Emerson, Montella e Tommasi.

In quella stessa stagione la Roma pareggiò al Camp Nou nella gara d’andata del girone di qualificazione per 1-1. L’illusione di Panucci venne spezzata da Kluivert dopo un errore di Candela in disimpegno.

Infine l’altro pari casalingo, sempre per 1-1, con Alessandro Florenzi che da oltre 60 metri mandò in visibilio l’Olimpico con un eurogol entrato nella storia.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.