Conte rifiuta la proposta dell’Inter. La Roma lo tenta, ma manca ancora...

Conte rifiuta la proposta dell’Inter. La Roma lo tenta, ma manca ancora il sì definitivo

SHARE
????????????????????????????????????

(IlRomanista – D.Lo Monaco) – Sta per arrivare una nuova rivoluzione a Trigoria. A cominciare dal direttore sportivo, e finendo con il nome del nuovo allenatore, che per la prima volta dalla gestione di Pallotta sarà un nome di primissimo livello. Ma se il nome del nuovo ds è già stabilito, e sarà Gianluca Petrachi, manca invece ancora il sì di Antonio Conte, prima scelta della Roma per la panchina.Ma l’allenatore salentino ha già incontrato due volte la dirigenza giallorossa ed è parecchio tentato dal progetto proposto. La concorrenza però è l’ostacolo principale tra Conte e il sì alla Roma: il PSG e la Juve sono le due squadre che potrebbero tentare l’ex ct azzurro, mentre l’Inter è fuori dai giochi: i nerazzurri sono l’unico club oltre ai giallorossi ad aver fatto un’offerta a Conte, ma subordinandola alle decisioni sul futuro di Spalletti. Una mossa che non è piaciuta all’allenatore e che ha così rispedito al mittente le avances dei nerazzurri.

La Roma gongola, sapendo di avere una concorrente in meno, e spera di aver convinto Conte dandogli pieni poteri dentro Trigoria: la dirigenza è convinta che serva un uomo forte, con l’attitudine al comando e che sappia portare disciplina all’interno del gruppo. Scartati invece tutti gli altri allenatori con meno carisma: da Giampaolo a Gasperini, ormai il piano B a Trigoria è rappresentato eventualmente solo da Sarri.

Intanto però la nuova Roma prende forma in attesa del sì di Conte: Petrachi si occuperò della direzione sportiva, affiancato da Totti, mentre Massara, che non ha convinto Pallotta nel suo viaggio a Boston, sembra destinato a cambiare aria.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.