Crotone-Roma, Ricci: “Emozionante incrociare la Roma. Di Fra? Un maestro, cura ogni...

Crotone-Roma, Ricci: “Emozionante incrociare la Roma. Di Fra? Un maestro, cura ogni particolare”

SHARE

A due giorni da Crotone-Roma, Federico Ricci, attaccante in forza alla squadra calabrese, ma cresciuto nel settore giovanile giallorosso, ha parlato del match di domenica pomeriggio:

Che tipo di partita ti aspetti, sarà emozionante?
“La partita con la Roma sarà particolarmente emozionante, lì ho fatto tutta la trafila del settore giovanile. Inoltre sono di Roma, tutta la mia famiglia tifa per i colori giallorossi. Sarà una partita diversa dalle altre, ma devo comunque dare il massimo per la mia squadra”.

Sei al Crotone dopo la prima parte di stagione al Genoa. Quali sono gli obiettivi della squadra ed i tuoi personali?
“Al Genoa non è andata come speravo, anche se quella esperienza mi ha lasciato comunque qualcosa di positivo. Qui conoscevo già l’ambiente, visto che in passato ci avevo giocato e conoscevo già qualche compagno attuale. Sta andando bene, anche se devo fare di più, ogni partita mi impegno per fare sempre il meglio. Cercheremo fino alla fine di salvarci”.

Come ti trovi con Zenga?
“Mi trovo benissimo, il mister mi stimola molto e sa toccare sempre le corde giuste con i modi adeguati. Mi chiede di giocare libero di testa, solo in questo modo riesco ad esprimermi al meglio”. 

Sei stato allenato la scorsa stagione da Di Francesco al Sassuolo. Che tipo di allenatore è?
“Secondo me è preparatissimo, a livello tattico e di gioco. Cura al massimo ogni dettaglio, è veramente molto preparato. Mi sono trovato molto bene, per quanto riguarda il 4-3-3 posso dire che è un maestro, quindi ho soltanto complimenti per lui”.

Che effetto ti fa vedere Totti dirigente? 
“Fa un effetto molto strano, sono cresciuto vedendolo giocare ed ora non sono abituato a vederlo così. Per me è stato un idolo prima ed un punto di riferimento poi: quando condividevo con lui lo spogliatoio cercavo di guardare ogni cosa che faceva per rubare anche il minimo dettaglio. Sicuramente sarà fondamentale per la Roma anche in giacca e cravatta”.

Fonte: Romanews.eu

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.