Curva Sud, la ‘postazione per i lanciacori’ sarà pronta per l’inizio del...

Curva Sud, la ‘postazione per i lanciacori’ sarà pronta per l’inizio del prossimo campionato. Ecco i perchè del ritardo

SHARE
????????????????????????????????????

ESCLUSIVA CGR – E’ notizia di queste ora la diffida (l’ennesima) nei confronti di un tifoso giallorosso appartenente alla Curva Sud. Questa volta la sanzione ha colpito un ragazzo che ricopre il particolare ruolo del “lanciacori”, cioè colui che ai piedi del settore coordina il tifo più caldo sostando in piedi – da sempre – a ridosso delle balaustre. Questo ragazzo era stato già multato due volte (in occasione di Roma-Inter e Roma-Cagliari di questa stagione) e ora ha subito addirittura il Daspo. Negli scorsi mesi la Roma per ovviare a questo annoso problema, aveva presentato in totale autonomia alle istituzioni un progetto per l’installazione in Sud di una pedane rialzata, che consentisse ai ‘lanciacori’ di esercitare in assoluta sicurezza questa ‘mansione’ ed evitare così pesanti e ingiustificate sanzioni.

Il progetto della Roma, dopo un’attenta valutazione da parte delle istituzioni (Viminale, Gos e Questura) è stato approvato verso fine febbraio e la società giallorossa si aspettava dunque l’inizio dei lavori nel corso delle settimane successive. La suddetta postazione però non è stata ancora mai installata. Al di là di alcuni impedimenti burocratici, successivamente superati, secondo quanto appreso, un motivo di rallentamento è dovuto anche alla necessità che la Lazio presenti alle istituzioni un proprio progetto per la Curva Nord analogo a quello giallorosso.

La società giallorossa ha in più occasioni sollecitato le istituzioni affinchè si potessero iniziare i lavori (l’ultima volta poco prima del derby di ritorno) ma la situazione non si è sbloccata per il termine di questo campionato. A prescindere da ciò che verrà realizzato nella curva laziale, la Roma è sicura – salvo clamorosi e improbabili colpi di scena – di ottenere l’installazione della pedana per i lanciacori  in Sud nelle prossime settimane in modo tale che l’opera strutturale sia pronta e collaudata per la prima giornata del prossimo campionato, che vedrà la Roma esordire all’Olimpico il 18 o il 19 agosto ed evitare così ulteriori vessazioni, nei confronti dei supporters giallorossi.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*