Danni ultras olandesi, Marino: “Vergognoso e inaccettabile ciò che è accaduto”

Danni ultras olandesi, Marino: “Vergognoso e inaccettabile ciò che è accaduto”

SHARE

IL PLASTICO DEL NUOVO STADIO DELLA ROMA AL PUBBLICO ALLA "Casa dDuro il sindaco di Roma, Ignazio Marino, dopo i danni e gli scontri degli ultras olandesi registrati in giro per la Capitale sin da ieri sera. Questo il suo commento su Twitter: “Quanto sta accadendo in queste ore a Roma è vergognoso e intollerabile. La nostra Capitale e i suoi cittadini non possono diventare ostaggio di teppisti. Intendo fare tutto ciò che è in mio potere per far sì che i responsabili ne rispondano. Per questa ragione ho protestato e chiesto spiegazioni a chi ha la responsabilità dell’ordine pubblico in questa città. Ho cercato di contattare il ministro degli Interni e ho espresso all’ambasciata olandese il mio più duro disappunto per quanto accaduto, soprattutto per il modo in cui è stato gestito l’arrivo in città di migliaia di tifosi tra cui, evidentemente, molti violenti. Una gestione che ha provocato un tale allarme e gravi danni, da far prefigurare precise responsabilità. Abbiamo constatato danni alla Barcaccia appena restaurata. Una violenza inaccettabile. Non devono essere i romani a pagare”

Fonte: Twitter Marino


 

Nicola_Zingaretti_-_Festa_Unità_Roma_2012La gestione della sicurezza ha falle grandi e intollerabili, ieri ci sono stati altri episodi di violenza, stamani prefettura e questura hanno assicurato che era tutto sotto controllo, abbiamo visto cosa è successo“. Così il sindaco di Roma Ignazio Marino ai microfoni di Sky Sport.

Il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, si è affidato al suo account Twitter per commentare i disordini ad opera dei tifosi del Feyenoord:

“Uno sfregio a Roma ad opera di incivili. Ora pene esemplari e nessuna indulgenza. Solidarietà alle forze dell’ordine”

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.