Di Fra alla carica con le statistiche: “Guardate i numeri, l’unico problema...

Di Fra alla carica con le statistiche: “Guardate i numeri, l’unico problema è la finalizzazione” (FOTO)

SHARE

E’ un Eusebio Di Francesco molto carico e diretto quello apparso in conferenza stampa nel primo pomeriggio a Trigoria, alla vigilia della prima sfida del 2018 in programma domani pomeriggio all’Olimpico contro l’Atalanta.

Oltre ad aver affrontato il tema caldo legato a Nainggolan: “Radja non sarà convocato, decisione presa dalla società di concerto con me ed accettata dal giocatore. Comportamento inaccettabile, chiunque sbaglierà nello stesso modo sarà punito”, il tecnico giallorosso ha poi portato in conferenza dei numeri con tanto di supporto cartaceo per dimostrare quale sia al momento l’unica, vera, carenza della Roma: la finalizzazione sotto porta.

Una squadra che non corre non ha il miglior possesso palla del campionato, o non tira come il Napoli con una partita in meno, o non aggredisce meglio di tutti in termini di supremazia, o non ha la miglior difesa del campionato. Noi siamo carenti solo nel numero di gol segnati in rapporto ai tiri scagliati verso la porta avversaria, non siamo stati bravi nel finalizzare dobbiamo assolutamente migliorare e crescere da questo punto di vista”

Dalle statistiche riportate dal mister si evince effettivamente che la Roma in Serie A:

Ha la miglior difesa del campionato (12 gol subit)
Ha il miglior possesso palla (58.2 %)
Ha effettuato il maggior numero di dribbling vincenti
E’ prima per duelli aerei vinti
E’ seconda per passaggi utili negli ultimi 30 metri
E’ terza per supremazia territoriale
E’ seconda per cross effettuati
E’ seconda per corner tirati

Ma 7° in A per rapporto tra gol realizzati (29) e tiri verso la porta avversaria (336, 1 in meno del Napoli primo con una gara da recuperare)

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.