DI FRANCESCO: “37 tiri in porta, dobbiamo concretizzare di più. Gol preso?...

DI FRANCESCO: “37 tiri in porta, dobbiamo concretizzare di più. Gol preso? Mi girano le scatole. Schick? Titolare martedì se non recupera Perotti”

SHARE

Queste le dichiarazioni di Eusebio Di Francesco ai microfoni di Premium Sport dopo la vittoria per 3-1 contro la Spal:

Siete ripartiti con il piede giusto, ma l’espulsione vi ha agevolato?
“Per gli arbitraggi potremmo dirne anche noi tanto. Oggi volevamo la vittoria a tutti costi. Abbiamo tirato 37 volte in porta, ma possiamo fare molto meglio per concretizzare. Mi girano le scatole per il gol preso.”

E’ un problema di stanchezza mentale della squadra?
“Se la squadra tira 37 volte in porta non è un problema ma queste piccole disattenzioni vanno eliminate. Loro non hanno mai tirato in porta. Oggi contava vincere per preparasi al meglio contro il Qarabag.”

Ora il Qarabag, non ci pensava nessuno alla vigilia della possibilità degli ottavi?
“Il nostro obiettivo è passare con una prova di cattiveria, come quella di oggi. L’approccio mentale di oggi è stato ottimo e lo dovrà essere martedì

Come si è preso la Roma?
“La squadra è consapevole dei propri mezzi, bisogna migliorare nel non essere mai distratti. Bisogna vincere per restare attaccati al treno delle grandi. Mi ha dato fastidio prendere gol.”

DI FRANCESCO A SKY SPORT:

Risposte importanti soprattutto in vista di martedì…
Sono soddisfatto perché nei 4-5 giorni di allenamento che abbiamo avuto, di solito non ci capita, abbiamo lavorato su determinati concetti. Quello che mi dispiace è aver preso gol, mi infastidisce tanto perché dopo non aver fatto quasi mai tirare una squadra in porta, subire quel gol lì e per i 37 tiri in porta 3 gol sono pochi. Dobbiamo migliorare, non ci dobbiamo accontentare, la squadra deve dare ancora continuità a quello che sta facendo.

Perché ha tolto Gonalons? 
Era un po’ condizionato, non era tranquillo. Siccome fa dell’aggressività un arma importante, questa ammonizione gli stava togliendo qualcosa.

Tutti volevano in campo Schick, come lo vede? 
Non è detto che non possa giocare dall’inizio martedì contro il Qarabag. Dobbiamo fare una partita importante evincerla anche in base ai giocatori che avrò a disposizione. Se non dovessi recuperare Perotti potrebbe partire. E’ un giocatore con grandi mezzi, gli mancano condizione e continuità nella partita, che non può avere.

Ha detto che la rosa le sta bene ma se arrivasse un giocatore che salta l’uomo non le darebbe fastidio… 
Non sono cose differenti, si fanno valutazioni. Bisogna vedere l’adattamento di Schick in un rolo, la convivenza con Dzeko e queste partite possono servire. Oggi non dobbiamo pensare al mercato, ma alla partita di martedì. Mi auguro un grande apporto del pubblico.

Nainggolan? 
Ha recuperato dall’affaticamento, tra domani e dopodomani valuteremo le sue condizioni ma quasi sicuramente sarà disponibile contro il Qarabag.

La Juve non molla mai… 
Bisogna avere grande rispetto per la Juve, per la sua storia e per quello che ha fatto in questi anni.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.