DI FRANCESCO: “Bene lo spirito e la voglia di fare gol. Felice...

DI FRANCESCO: “Bene lo spirito e la voglia di fare gol. Felice dei nuovi. Florenzi? Vicino al rinnovo. Mercato sempre vivo. Marcano mi ha colpito”

SHARE

RITIRO ROMA 2018 – Queste le dichiarazioni in conferenza stampa di Eusebio Di Francesco al termine di Latina-Roma 0-9, amichevole vinta agevolmente dai giallorossi:

Cosa hai apprezzato, cosa volevi vedere?
“L’importante era non farsi male, dopo i carichi di questi giorni. Ho visto cose interessanti, altre da migliorare come è normale che sia a questo punto del ritiro, ma ho visto il desiderio di attaccare, andare a fare gol, senza buttare via la palla, quello su cui abbiamo lavorato sin dall’inizio, dobbiamo migliorare tanto, ma avere tanti giocatori a disposizione sin da subito, ci agevola nel lavoro”

Sul mercato è cambiato qualcosa rispetto ai vostri ragionamenti di venti giorni fa?
“Abbiamo una rosa molto alta, è il momento di fare scelte importanti: il mercato è sempre vivo, come ha detto Monchi, ci guardiamo sempre attorno, sia in entrata che in uscita, faremo delle valutazioni”

Karsdorp? I nuovi?
“Si è mosso con disinvoltura, ha fatto un po’ fatica sul lungo come è normale che sia, siamo all’inizio, si è mosso bene, come Pastore nella seconda parte del primo tempo, quando ha messo giocate di qualità, quello che vogliamo da lui”

Schick diverso?
“Credo che la voglia ci sia sempre stata, c’è una maggiore conoscenza, l’anno scorso non ha fatto la preparazione, è arrivato all’ultimo momento, è voglioso determinato, deve migliorare nei movimenti, ma sa muoversi come Edin su tutti i fronti”

Era l’amichevole che voleva dopo pochi giorni di inizio ritiro?
“Solitamente si gioca con rappresentative di montagna, abbiamo scelto la Serie D, una via intermedia, per dare forza a quello che abbiamo fatto, facendo giocare tutti, al contrario dell’anno scorso dove i Nazionali giocarano subito con top club, non era corretto. Abbiamo fatto gol, sono contento di questo, ci dà forza per crescere”

Cori nei confronti di Florenzi?
“Ho visto delle situazioni positive per il rinnovo di Florenzi in questi giorni, sono convinto che siano avanti, non dico al 100%, a me non piace entrare nelle questioni contrattuali, io amo allenarli, Florenzi è un giocatore importante per la Roma, mi piace quando i ragazzi siano applauditi e incitati”

Strootman regista lo rivedremo?
“In teoria no, mancava Gonalons, dopo De Rossi ho fatto giocare lui, potremmo provare anche Coric, ma per un giovane è più difficile passare subito da trequartista a regista, prima passerà da mezzala”

Kluivert?
“Si lui ha giocato sia a destra che a sinistra, ho più destri in questo momento, cerco di valutare come vanno su più fronti del campo, dipende anche dalle squadre che affronti, se son chiusi o sono aperti”

I Nuovi?
“Marcano mi ha colpito molto, la linea difensiva mi è piaciuta di più come reparto, visti gli allenamenti specifici che abbiamo fatto, parla quasi bene l’italiano, è positivo. Cristante non lo devo presentare io, ha qualità e fisicità importanti, deve imparare a coordinare i suoi movimenti con quelli degli altri”

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.