DI FRANCESCO: “De Rossi ok, Florenzi e Pellegrini da valutare. Atalanta squadra...

DI FRANCESCO: “De Rossi ok, Florenzi e Pellegrini da valutare. Atalanta squadra forte. Karsdorp può rigiocare” (VIDEO)

SHARE

CONFERENZA STAMPA – Queste le dichiarazioni di mister Eusebio Di Francesco alla vigilia di Atalanta-Roma:

De Rossi è tornato ad allenarsi in gruppo, come sta?
“Sono molto contento di come ha reagito, a differenza della gara col Genoa che era stata una convocazione più per sostegno morale alla squadra, oggi è a disposizione, ovviamente non ha in questo momento condizione per giocare, ma il ginocchio ha reagito bene alle sollecitazioni, mi auguro resti così anche prossimamente”

L’Atalanta?
“Squadra molto in forma, Gasperini ha costruito una squadra fisica, tecnica, che si allena in un determinato modo e si vede in campo, le insidie sono tantissime, dovremo rimanere concentrati e mettere grande atletismo e fisicità, una squadra che in casa ha fatto molto bene, dovremo mettere le nostre qualità in campo”

Zaniolo alto a destra può essere una soluzione domani?
“Abbiamo avuto qualche problemino fisico da Florenzi e  Pellegrini che dovremo valutare domani, la formazione è in bilico, sono tutte opzioni valide, ci può stare anche Zaniolo alto, ma anche Florenzi o Kluivert, oppure Schick ha dimostrato di poter coesistere con Dzeko, valuteremo nelle prossime ore”

Dzeko come sta?
“Edin questa settimana si è allenato veramente bene, con grande continuità, sapendo che gli mancano ancora un po’ di minuti per arrivare alla perfetta condizione, ha bisogno di fare gol, sul piano psicologico. L’ultima partita l’ho visto contento della vittoria e della prestazione fatta al di là del gol mancato, lui fa girare la squadra, fa fare anche gol ai compagni, chiaramente deve tornare al gol perchè ne abbiamo bisogno”

I diffidati condizionano le scelte?
“Non penso a questo, ma alla miglior squadra per affrontare l’Atalanta, la squadra giusta, poi valuteremo quelle successive”

Karsdorp è pronto per fare tre partite di fila?
“Si secondo me si, ha avuto una settimana differente, si è allenato bene, è in ballottaggio con Santon, anche per le caratteristiche della squadra avversaria”

L’Atalanta la considera un’avversaria per il quarto posto? Si può riprendere l’Inter?
“Noi dobbiamo cercare di arrivare quarti per rimanere in Champions. L’Inter ha un buon vantaggio, ma le partite vanno giocate e bisogna fare punti. Ritengo l’Atalanta un avversario per il quarto posto, hanno solo la Coppa Italia, è una squadra forte, che lavora bene, che ha uno stadio che trascina”

Cosa pensa di Mancini dell’Atalanta?
“Puoi fare un’altra domanda dai (ride). Non parlo di giocatori che non sono della Roma, non è corretto e non è opportuno. Sono molto corretto, specialmente prima della partita”

Nzozni è pronto per giocare dal 1′ minuto?
“Lui è un giocatore fisico che ci può venire utile in questa gara, ha superato pienamente i problemi precedenti, potrebbe essere della partita”

Ci saranno delle uscite sul mercato?
“Stiamo facendo delle valutazioni, tutte le parti devono essere concordi, si faranno delle scelte in base alle esigenze e al desiderio dei giocatori. Sono calciatori di qualità, che noi ci teniamo stretti, Monchi sta valutando le situazioni. Mi devo preoccupare del campo, perchè abbiamo in questa settimana tre grandi partite”

Accettare il duello in questa partita sarà fondamentale o provare a spingere sulla qualità?
“Anche loro hanno qualità, davanti con Ilicic e Gomez, è una delle squadre che fa più dribbling in A. Dobbiamo mettere qualità e fisico, accettando i duelli e poi sfruttando la profondità, come faranno anche loro con noi. Sarà una partita molto aperta su un terreno non facile”

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.