DI FRANCESCO: “Florenzi? È un jolly. Schick? È in ritardo, insisterò ancora...

DI FRANCESCO: “Florenzi? È un jolly. Schick? È in ritardo, insisterò ancora su Defrel esterno. Castan? È voluto restare a tutti i costi” (VIDEO)

SHARE
8

Queste le parole di mister Di Francesco ai microfoni di Sky Sport dopo il successo per 4-1 in amichevole contro la Chapecoense:

Serata di grande solidarità…
“Emozionante. Unico il pensiero che ci siano dei sopravvissuti e stasera hanno giocato. Un grande applauso e bellissima serata. Magari ci si aspettava un po’ più di pubblico ma contento di ciò che ci ha lasciato”

La prestazione di Florenzi?
“Si sta allenando benissimo, con grande intesità e voglia di recuperare. In questo momento sta raggiungendo una buona condizione ma non possiamo dire che sia al top perchè al 60′ era morto. Ma per quello che ho visto in campo sono molto soddisfatto.”

Quello di terzino può essere il suo ruolo?
Lui si esprime esternamente veramente bene, è bravo anche ad attaccare da alto. In questa gara l’ho alzato di più per questo era più propenso ad attaccare anziché difendere, era una scelta voluta. Ha questa qualità e sono soddisfatto per quello che sta facendo, può essere una soluzione.

Esordio per Schick…
“Lui è arrivato che aveva lavorato poco con la Sampdoria, questo dobbiamo considerarlo. Ha determinate qualità e ora deve lavorare duramente per mettersi al pari con gli altri. Però ha qualità impressionante che potremo sfruttare per adesso in determinati momenti, quando ci potrà servire.”

Un voto al mercato?
“Voti non devo darne, li lascio a voi. Sono state fatte determinate cose anche in base al budget. Alleno determinati giocatori, sono contento della rosa. Abbiamo fatto scelte, prendendo un giocatore importante come Schick, ci siamo riusciti e dove lo utilizzerò deciderò io.”

Come giocherebbe Spagna-Italia di domani?
“Ho la fortuna di goderla in tv, ma Ventura sa benissimo quello che deve fare. Affrontiamo una squadra fortissima in uno stadio difficile ma mi auguro che l’Italia possa fare un colpaccio. Numerosi giocatori della Roma nell’Italia… Si, Daniele giocherà e tornerà magari ancora più carico per ripartire con noi.”

–—————————

Di Francesco in mixed zone:

Di Francesco:"Florenzi per me è un jolly"

Pubblicato da Corrieregiallorosso.com su Venerdì 1 settembre 2017

Cosa le è rimasto dentro della partita?

Emozionante davvero, vedere gente che è sopravvissuta alla tragedia giocare ed esultare per un gol è una gioia immensa nonostante abbiamo preso gol. Emozione unica, la terrò stretta nei ricordi.

Florenzi recuperato?

Sta crescendo, ha dimostrato di essere un giocatore importante per noi. Sono contento di come si sta allenando e la partita di oggi ne è la dimostrazione. Gli ho dato più possibilità di attaccare rispetto a difendere e lui l’ha fatto molto bene.

Lo vedremo terzino?

È un jolly, se ho un jolly lo sfrutto al di là del fatto che può servire in diverse situazioni. Da esterno rende molto, sia da alto che da basso può fare benissimo. In questo momento siamo in difficoltà a causa degli infortuni e l’ho messo lì. Sono convinto che sarà molto utile con tutte le partite che abbiamo.

Schick?

Deve lavorare ancora tanto nonostante abbia detto di essere già pronto. Ha bisogno di mettere nelle gambe tanta benzina perché non ha giocato neppure un’amichevole con la Sampdoria.

La lista UEFA?

Valuteremo e Emerson rientrerà verso novembre, se dovessimo decidere potrebbe essere lui quello sacrificato ma ha una logica. Ve lo dice uno che ha fatto l’Europa League con pochi uomini e con tanti ragazzini, dobbiamo mettere dentro i giocatori che stanno bene.

Castan?

Voleva rimanere e l’ho preso sempre in considerazione, abbiamo scelto insieme alla società. Sono contento di averlo per la disponibilità e per la voglia di mettersi a disposizione della squadra, come ha fatto oggi.

Defrel ancora alto a destra?

Dipende dalla condizione di Schick, non avendo tanta condizione devo insistere e in questo momento Defrel mi serve più esterno che prima punta

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.