Di Francesco: “Real forte, troppi errori tecnici e nelle scelte. Dobbiamo rialzarci...

Di Francesco: “Real forte, troppi errori tecnici e nelle scelte. Dobbiamo rialzarci e recuperare alcuni giocatori fondamentali”

SHARE

Queste le parole di Eusebio Di Francesco ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta contro il Real:

Poche difficoltà create al Real?
“Nel primo tempo abbiamo sofferto la loro grande qualità, hanno una facilità di palleggiare e creare imbucate per i compagni incredibile, quello che noi non siamo riusciti a fare. Sapevamo di soffrire, ma quando siamo ripartiti abbiamo commesso troppi errori nelle scelte e nella gestione di queste azioni. Ha vinto la squadra che ha meritato, sapevamo che non era facile. Più che remissivi, siamo stati poco qualitativi, già la palla la vedi poco se poi gliela ridai, diventa difficile”

Fazio, Kolarov e Dzeko involuti?
“Se mi devo preoccupare, lo faccio in generale. Ci sono state cose positive, tante altre negative, di fronte avevamo giocatori fortissimi. Dobbiamo rituffarci sul campionato, recuperare questi giocatori, ridargli forza, è normale che ci aspettiamo molto da loro”

La qualità del Real è indiscutibile. Nell’ultimo quarto d’ora è calato molto, avete avuto i palloni da giocare in verticale, la velocità della Champions è superiore alla Serie A…
“Si condivo pienamente, è una questione pure di scelte, devi velocizzare la giocata in alcune occasioni, aprire gli spazi. Loro sono bravi a palleggiare ma anche ad andare in verticale, perchè sono forti fisicamente. In diverse occasioni abbiamo commesso troppi errori nelle scelte. Dobbiamo lavorare e migliorare. Mi aspetto maggiore qualità, l’ho detto anche ai ragazzi alla fine del primo tempo”

Zaniolo scelta solo tecnica o anche per dare un segnale a qualcuno?
“Un po’ tutto, vedo delle qualità in questo giocatore, sennò non è che impazzisco e lo metto all’esordio in Champions. Oggi ha fatto cose buone, rispetto al contesto generale, ha fatto una buona gara, era quella ideale in questo momento per farlo giocare”

 

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.