Dopo l’addio, ipotesi estera per De Rossi. Anche Dzeko vicino alla cessione....

Dopo l’addio, ipotesi estera per De Rossi. Anche Dzeko vicino alla cessione. Pallotta saluta Ranieri: “Un gran signore”.

SHARE

CGR DAY REWIND – Si consumato poche ore fa l’addio, (o forse l’arrivederci) di Daniele De Rossi alla Roma. Una cerimonia fatta di pianti e di sorrisi: l’ex capitano della Roma ha collezionato con la maglia giallorossa la bellezza di 616 presenze e 63 gol, dimostrando un attaccamento alla causa romana e romanista senza pari. Tanti i messaggi di vicinanza al centrocampista da parte dei rappresentati del mondo del calcio e non solo, così come tanti i tributi sulle prime pagine dei principali quotidiani sportivi.

Finisce anche l’esperienza di mister Ranieri a Roma, ieri sera visibilmente commosso mentre la Curva intonava cori in suo onore. A tal proposito, il presidente Pallotta, non presente a Roma, twitta: “Ranieri un signore, nel momento del bisogno ha risposto presente. Un vero romanista. Poi su De Rossi: “Ringrazio il pubblico presente allo stadio per l’addio di Daniele, è stato incredibile”

A proposito di Pallotta, prosegue la contestazione planetaria nei confronti della dirigenza romanista. Dopo i cori di dissenso dell’Olimpico di ieri, quest’oggi sono apparsi nuovi manifesti ad Oporto e a Mosca. Affisso anche uno striscione sotto casa di Baldini a Londra “Roma ti schifa”

Il più accredito ad oggi per sostituire Ranieri resta Gasperini. Il tecnico dell’Atalanta, secondo quanto trapelato in mattinata, incontrerà quest’oggi la dirigenza per la cena di fine campionato e potrebbe essere l’occasione giusta per discutere del futuro. Sembrerebbe sul viale del tramonto invece la pista che porta a Sarri: il tecnico del Chelsea, secondo Di Marzio, sarebbe la scelta numero uno della Juventus

Premiato presso il Circolo Canottieri Aniene, Antonio Mirante – protagonista di un grande finale di stagione – ha parlato dell’addio di De Rossi e non solo ai microfoni dei cronisti presenti: “La nostra è stata una stagione decisamente negativa, ma l’ambiente romano è fantastico: non condivido chi parla di eccessive pressioni, questa è una città stimolante. Daniele ha dato tutto per la Roma, è stato bello vivere la serata di ieri” ha aggiunto il portiere giallorossso

Capitolo mercato: serata non facile per Edin Dzeko, che rispecchia pienamente la stagione non altisonante che ha disputato. Il numero 9 bosniaco, al momento dell’uscita dal campo, ha reagito malamente ai fischi del pubblico, indirizzando un gesto di stizza anche a mister Ranieri. Secondo notizie dell’ultima ora, la sua prossima destinazione potrebbe essere la Turchia, sponda Fenerbahce.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.