Doumbia, da fantasma in campo a monolite del riscaldamento (VIDEO)

Doumbia, da fantasma in campo a monolite del riscaldamento (VIDEO)

SHARE

ROMA  FEYENOORD  EUROPA LEAGUE

Seydou Doumbia, arrivato nel mercato di gennaio, come “salvatore della patria”, per la media gol (0.90) in carriera, fino a questo momento si è dimostrato uno dei più grossi errori di mercato della storia recente della Roma.

L’ivoriano ha totalizzato solo 8 presenze tra campionato e coppe, ma con appena 274 minuti, distinguendosi più per gli sputi rivolti al terreno di gioco che per i gol, che continuano a latitare. L’ex centravanti del Cska, pagato la bellezza di 14,4 milioni di euro + 1,5 milioni di bonus, è stato gestito in maniera “particolare” anche da Rudi Garcia: titolare col Parma dopo appena 36 ore dal suo sbarco a Roma, Doumbia ha giocato 88 minuti e dopo esser stato accolto tra gli applausi del pubblico, è stato salutato al momento del cambio con Tony Sanabria da una salva di fischi.

Poi qualche apparizione fugace nei secondi tempi di Roma-Feyenoord e Hellas Verona-Roma, prima della sparizione: problema alla schiena, qualcuno scriveva, un’ernia del disco mal curata ma risalente al 2012. Poi Garcia in conferenza stampa ha chiarito (ufficialmente…) la situazione: “Doumbia è arrivato qui non in condizione, ha accusato dei problemi fisici nelle prime settimane di allenamento con noi. Ora ha bisogno di recuperare e dopo una fase di riatletizzazione, potremo gradualmente inserirlo nel gruppo”.

Dopo le prime apparizioni e la gara integrale giocata a Cesena lo scorso 22 Marzo, Doumbia non viene più preso in considerazione da Garcia dal 1′ – nonostante l’assenza di Totti per infortunio – e nelle ultime quattro gare di campionato contro Napoli, Torino, Atalanta e Inter, colleziona una panchina e soli 22′ in campo.

Che fosse un caso di mercato, lo si era già compreso da diverse settimane, vista anche l’ironia mista all’arrabbiatura per l’operazione di mercato che lo riguarda e che serpeggia sul web e nelle radio, ma oggi Seydou Doumbia rischia di diventare un vero e proprio caso: da ieri circola su Youtube un doppio video amatoriale, girato da un tifoso seduto nel lato basso della tribuna centrale dello Stadio Meazza, che ritrae l’attaccante ivoriano che viene mandato a scaldarsi nel secondo tempo : il problema è che dal 5′ al 35′, quando viene richiamato in panchina da Garcia per entrare in campo, Doumbia non si scalda come un calciatore normale, ma per buona parte del secondo tempo, resta immobile, impalato all’altezza della bandierina del calcio d’angolo alla sinistra di Handanovic, a guardarsi la partita, accennando ogni tanto a qualche “corsetta” di dieci metri.

Queste immagini mostrano impietosamente l’ivoriano fermo, intorno al quale sfilano per quasi mezz’ora tutti  gli altri calciatori intenti a riscaldarsi.

Un atteggiamento irrispettoso nei confronti dei compagni di squadra, che dimostra evidentemente la totale estraneità di Doumbia al progetto Roma. Il problema vero è che l’ivoriano guadagna 3,5 milioni più bonus a stagione (per altri 4 anni) e che è stato acquistato per una cifra complessiva vicina ai 15 milioni. Come si farà a cederlo? Come si riuscirà a trovare una squadra interessata ad un calciatore del genere, che dopo la vittoria in Coppa d’Africa, sembra venuto a Roma a godersi un bel periodo di vacanza dopo l’esperienza in Russia?

Ai posteri giallorossi l’ardua sentenza…

Ecco il video iniziale – che parte dal 15′ minuto della ripresa:

Ecco il video finale al 35′ della ripresa:

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.