E’ Zaniolo-mania, la baby star conquista i tifosi: “Periodo magico”

E’ Zaniolo-mania, la baby star conquista i tifosi: “Periodo magico”

SHARE

LA REPUBBLICA (F. FERRAZZA) – La Roma più giovane di tutte batte il Torino, riprendendo la scalata al quarto posto. Va avanti di due gol, si fa recuperare, e poi vince (3-2), dimostrando una ritrovata solidita mentale proprio nel pomeriggio in cui Di Francesco schiera la formazione più “verde” che si ricordi dal marzo del 2017. Ai tempi si giocava contro il Sassuolo e l’età media era di 25 anni e 320 giorni. Contro i granata la media è stata invece di 25 anni e 355 giorni. Portabandiera del gruppo è Zaniolo, sempre leader nonostante i suoi 19 anni (è il giocatore giovane del campionato ad aver realizzato almeno due gol), con i tifosi ormai innamorati pazzi di lui e delle sue giocate.

Bellissimo il gol dell’1-0, da terra, che fa stropicciare gli occhi al ct azzurro Mancini, seduto in tribuna, vicino agli osservatori dell’Arsenal, con i tifosi dell’Inter che sui social hanno cominciato ad inveire contro la dirigenza nerazzurra per esserselo fatto sfuggire la scorsa estate. “Niente di più magico…è stata una grande vittoria!”, il commento entusiasta di Zaniolo sui social a fine partita. “Nel suo gol ci stanno caparbietà e forza fisica — l’elogio di Di Francesco — è un ragazzo che crede in quello che fa e non molla nulla. Rompe gli equilibri degli avversari, ha una grande aggressività e si allena come gioca, l’aspetto più importante per un giovane”. La Roma è intenzionata a blindarlo, rinnovandogli il contratto, con l’inserimento di una clausola rescissoria. “Ma lui deve continuare così e stare zitto — il consiglio del tecnico giallorosso — deve continuare a lavorare”.

In una partita da batticuore, risolta a un quarto d’ora dalla fine da una rete di El Shaarawy, conquistando la quarta vittoria consecutiva (coppa Italia compresa), è sembrato non troppo brillante Dzeko, preferito nella formazione iniziale a Schick. “Lui è troppo importante per noi — lo protegge Di Francesco — ha giocato davvero bene per la squadra, è mancato nelle conclusioni. Ma lui fa i gol complicati e spero ricominci presto a segnare perché uno con le sue qualità non può star fermo a soli due centri”. Mentre Monchi sul mercato ammette che “La disponibilità economica è quella che è”, con Under bloccato da guai muscolari, Baldissoni spiega: “Ci sono stati dei ritardi nel far entrare i tifosi in curva Sud, abbiamo chiesto chiarimenti alla Questura”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.