El Shaarawy: “Con Dzeko tutto risolto. Futuro? qui sto bene, mi sento...

El Shaarawy: “Con Dzeko tutto risolto. Futuro? qui sto bene, mi sento protagonista: parleremo del rinnovo a fine stagione”

SHARE
-Pruneti-

Stephan El Shaarawy ha parlato ai microfoni di Sky Sport, alla vigilia di Roma-Cagliari:

Ti aspettavi la lotta Champions così equilibrata?
“Sicuramente sei o sette squadre in lotta è una cosa inaspettata sì, ma non troppo. Abbiamo tutte dimostrato di poter competere con grandi risultati. Tutti abbiamo mostrato cose buone e altre meno, perdendo molti punti e dando modo alle altre di rimanere agganciati. E’ un campionato entusiasmante e conterà molto la forma fisica insieme al’aspetto mentale e all’esperienza”.

Che partita sarà quella di domani?
“Il Cagliari è una squadra di tutto rispetto che viene da un buon filotto di risultati utili. Davanti Pavoletti è sempre pericoloso nel gioco aereo ed è una squadra che vuole sempre dire la sua. Servirà grande spirito”.

L’intesa con Dzeko prosegue?
“Quello che è successo anche nello spogliatoio è un capitolo chiuso. Stiamo consolidando l’intesa, anche perché lui è un gran campione. La cosa importante è che tutto si sia risolto”.

Doppia cifra e capocannoniere della Roma.
Significa molto, mi sono tolto delle soddisfazioni. H otrovato più continuità e sono felice di come sto giocando, ho lavorato molto su me stesso anche a livello mentale e ora sto raccogliendo i frutti

Cosa vi sta dando Ranieri?
Ci chiede molto lavoro, specie in fase difensiva. Ultimamente sto giocando anche più dietro, ci sta dando compatezza. E’ un allenatore saggio e pragmatico, lo stiamo seguendo e si vede il suo lavoro

Il suo futuro? Si sente coinvolto nella Roma?
“Si, mi sento coinvolto sempre di più Ho detto alla società che avremmo parlato a fine anno, ma qui sto bene. Ora voglio pensare solo alla Champions”

La Nazionale?
“Segno che la Roma sta puntando sui giovani e loro stanno rispondendo bene. Pellegrini e Cristante si sono dimostrati validi e c’è stata l’esplosione di Zaniolo. Questo fa ben sperare per il calcio italiano”

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.