Esclusiva CGR – Lunedì nuovo vertice Tottenham-Roma. Sul piatto Alderweireld e Zaniolo,...

Esclusiva CGR – Lunedì nuovo vertice Tottenham-Roma. Sul piatto Alderweireld e Zaniolo, ma valutazioni ancora distanti

SHARE

Esclusiva CGR – (di Francesco Oddo Casano) – Il mercato della Roma è in fermento e in queste ore ruota intorno a due nomi in particolare: Toby Alderweireld e Nicoló Zaniolo. Circa un mese fa gli emissari del club inglese, hanno recapitato a Trigoria una proposta di 35 milioni, respinta però dai dirigenti della Roma che valutano il cartellino di Zaniolo tra i 50 e i 60 milioni. Nel frattempo la questione rinnovo è stata congelata e il ragazzo ha interrotto le vacanze in Grecia per rimettersi subito al lavoro, in vista del ritorno all’attivitá agonistica in programma il 22 luglio al pari di Pellegrini e Diawara.

NUOVO SUMMIT – Venerdì scorso Franco Baldini, dopo l’intesa di massima raccolta da Petrachi con gli agenti di Alderweireld, ha incontrato il presidente del Tottenham a Londra per cercare l’accordo sul cartellino del belga, ma gli Spurs hanno eretto un muro (momentaneo): Alderweireld costa 28 milioni, cioè il prezzo della clausola rescissoria. Nei colloqui tra l’ex dg giallorosso ed il presidente Levy è emersa però una nuova possibilità, che coinvolge anche Zaniolo.

Secondo quanto raccolto lunedì ci sarà un nuovo vertice tra i dirigenti dei club per comprendere se ci sono i margini per definire questo maxi affare. La Roma non è intenzionata a pagare Alderweireld più di 18-20 milioni, complice la scadenza del contratto del belga a giungo 2020. Zaniolo è in attesa, aperto a qualsiasi soluzione, in primis la permanenza nella capitale qualora la Roma decidesse alla fine di blindarlo. Sullo sfondo resta la Juventus, che però non sembra intenzionata in questa fase a sborsare la cifra richiesta dalla Roma, considerando le importanti pedine presenti nel centrocampo bianconero.

La necessità della Roma di realizzare in questa annualità una nuova cospicua cifra di plusvalenze (che qualcuno ventila intorno ai 100 milioni) potrebbe spingere la società a sacrificare già quest’estate il talento ex Inter, per poi andare alla ricerca sul mercato di due nuovi centrocampisti (uno individuato già da tempo in Veretout della Fiorentina). Al momento le valutazioni dei due cartellini sono decisamente distanti rispetto ai desiderata dei due club. Si scalda l’asse Tottenham-Roma, con la Juve in agguato…

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.