Evento G-EXPO, FLORENZI: “Ricomincio quando sto bene. Ieri grande vittoria. Ho già...

Evento G-EXPO, FLORENZI: “Ricomincio quando sto bene. Ieri grande vittoria. Ho già lavorato con un allenatore straniero…”

SHARE

Questo pomeriggio sulla terrazza Monte Mario del Rome Cavalieri è in corso la conferenza stampa di presentazione dell’evento G-EXPO Footbal Trade Meeting. Diverse le personalità presenti e legate al mondo del calcio e dello sport, tra cui Fabio Capello, allenatore, Alessandro Del Piero, opinionista ed ex giocatore della Juventus, Leonardo, manager sportivo, Ciro Immobile, attaccante della Lazio, e Alessandro Florenzi, centrocampista della Roma.

Queste le parole di Alessandro Florenzi:

Ricominci a luglio?
Ricomincio quando sto bene, adesso quando sto bene.

Cosa si vede da fuori di questa Roma contraddittoria?
Contraddittoria non lo so, perché siamo al secondo posto e mancano due giornate alla fine. Abbiamo vinto ieri una partita importante per noi, tanti ci davano per spacciati. Abbiamo giocato una partita con la tigna, come ha detto il mister.

Hai vissuto da professionista solo la presidenza americana o hai fatto in tempo a lavorare con i Sensi?
No, con i Sensi no. Era il periodo proprio del passaggio tra Rosella e gli americani.

Un presidente straniero porta una cultura straniera o rispetta l’italianità?
Io penso che ci debba essere il giusto mix per portare innovazione. Possiamo imparare tanto dagli americani, per come si approcciano al calcio per esempio con la tecnologia che hanno portato nella Roma. Il Presidente ha portato tutto questo ma si è anche adattato al gioco italiano, facendo molto bene su questo punto di vista. Siamo bravi in questo senso.

Avere un allenatore straniero è una difficoltà?
Personalmente ho avuto Rudi Garcia e mi sono trovato benissimo. Lui ha imparato in fretta, all’inizio aveva dei traduttori. Abbiamo capito da subito il suo sistema di gioco e quello che voleva.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.