FAZIO: “Contento di iniziare il quarto ritiro: mi sento ormai un romano....

FAZIO: “Contento di iniziare il quarto ritiro: mi sento ormai un romano. Curioso di conoscere Fonseca. Dobbiamo iniziare forte in campionato”

SHARE

Queste le parole di Federico Fazio ai microfoni di Roma Radio, prima del secondo allenamento del nuovo ritiro diretto da Paulo Fonseca:

“E’ il quarto ritiro per me, ormai mi sento quasi un romano. E’ tanto che sono qui e tutta la mia famiglia si trova bene qui a Roma. Sta per iniziare una stagione importante, per me, per la Roma e per i tifosi. Siamo curiosi di conoscere il nuovo tecnico, le cose nel calcio cambiano spesso in fretta, ci sarà una squadra anche nuova, dobbiamo allenarci al massimo. Lo Shakhtar di Fonseca era una squadra che giocava molto bene da dietro il pallone, creando tante occasioni da gol, non fu facile batterli, soprattutto all’andata, giocammo meglio complessivamente e passammo il turno. Non mi preoccupa il suo stile di gioco, a me piace giocare il pallone da dietro, non vedo l’ora di iniziare a lavorare tatticamente con lui. Dobbiamo essere compatti in fase difensiva, si può giocare alti, ma bisogna mettere attenzione ed essere compatti. A me piace giocare il pallone e guardare avanti. Sarà un campionato interessante, tutte le squadre che lottano per la Champions e lo Scudetto hanno cambiato tanto, allenatori, giocatori. Anche noi dobbiamo conoscerci il prima possibile col nuovo mister, sarà una bella sfida. Sarà importante iniziare subito bene in campionato, non sbagliare le prime partite, per stare lì in alto, prendere fiducia per il prosieguo della stagione. Vi piace di più fare ritiro a Trigoria? Da quando sono arrivato il centro sportivo sta cambiando tanto, ci sono cose positive a stare qui, ma a me non cambia andare in montagna o in America, o stare qui. Ci sono pro e contro in tutte le scelte. Sono passati tanti giocatori accanto a me in questi anni, sono ormai grandicello, sono abituato (ride ndr), ma è normale nel calcio. Abbiamo tante settimane per conoscere meglio Fonseca, dobbiamo allenarci forte per partire bene in campionato”

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.