FLORENZI: “Vittoria meritata, siamo più maturi. Il gruppo la nostra forza, siamo...

FLORENZI: “Vittoria meritata, siamo più maturi. Il gruppo la nostra forza, siamo tanti e siamo bravi…”

SHARE

Queste le dichiarazioni di Alessandro Florenzi ai microfoni di Sky Sport, dopo la vittoria sul Torino per 1-0:

Vittoria non così scontata…
Anche se avevamo una settimana per prepararla, era lo stesso difficile, loro sono una squadra che in casa darà filo da torcere a tante squadre. Siamo riusciti a fare questa vittoria importantissima e siamo felici.

Sei tornato a giocare esterno basso, come nasce questa scelta?
Io sono a disposizione di quello che vuole fare il mister e non ci sono problemi.

Cos’ha portato Kolarov?
Ha portato tutta la sua personalità ed esperienza internazionale. Oltre al grande giocatore che è. Non si vede solo dalla punizione, ma anche da come gioca e come si allena tutti i giorni. Dobbiamo prenderlo sicuramente come esempio e giocare come stiamo giocando queste settimane.


FLORENZI A ROMA TV:

Il tuo tiro da centrocampo, era voluto?
“No no, era una palla mezza e mezza, l’ho calciata per tirarla lunga, non verso la porta, stava uscendo qualcosa di strano…”

La Roma ha faticato spesso a vincere queste partite sporche?
“Si abbiamo sofferto spesso qui, oggi abbiamo fatto una buona partita, tenendola sotto controllo, soffrendo poco, poi nel calcio sono importanti le palle inattive, Alex ha calciato una bella punizione, siamo stati bravi a non subire tantissimo, portando a casa la vittoria”

Come stai fisicamente, che aria si respira dentro lo spogliatoio?
“Si respira un’aria bella, quando vinci è sempre così, oggi abbiamo meritato di portare a casa i tre punti, siamo felici, ma non siamo niente se non vinciamo la prossima e quella dopo etc. Mi sento bene partita dopo partita, la cosa bella è che sto giocando, tornerà anche la condizione di prima per poter vedere qualcosa di importante in campo”

State imparando a soffrire. Siete maturi per lottare fino in fondo per lo Scudetto?
“Siamo concentrati sul pezzo, questo si. Si vede, si è visto a Londra, si è visto oggi, se non vieni concentrato qui a Torino, rischi di perderla o di non portare punti a casa. Siamo leggermente più maturi, siamo tanti e siamo bravi, non va sottovalutato questo, ci saranno tante partite, tutti saranno importanti”

Che potenzialità ha questa Roma?
“Abbiamo tante risorse, siamo tanti e siamo bravi, ci sono giocatori ancora da scoprire, che daranno tante cose, per raggiungere gli obiettivi prefissati”

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.