FONSECA: “Gara dominata, ma troppi errori anche nelle scelte finali: potevamo vincere....

FONSECA: “Gara dominata, ma troppi errori anche nelle scelte finali: potevamo vincere. Turnover? Non potevo fare altrimenti”

SHARE
Foto Pruneti

Queste le parole di Fonseca ai microfoni di Sky Sport dopo il pareggio in Austria contro il Wolfsberger:

“Non abbiamo controllato sempre la partita, abbiamo sbagliato troppo nell’ultima decisione, avevamo tante occasioni potenziali che andavano sfruttate meglio, potevamo segnare altri 3-4 gol. Dobbiamo migliorare. Sapevamo che loro sarebbero venuti a prenderci alti, soprattutto sul corridoio mancino, non abbiamo fatto i movimenti giusti per smarcarci e tante linee di passaggio per cambiare gioco. Il turnover era necessario, non avevamo tante altre scelte, è difficile in questo momento far giocare tutti i giocatori che normalmente giocano, molti sono stanchi, abbiamo un’altra partita tra due giorni, non è possibile fare altrimenti”

FONSECA A ROMA TV:

“Sapevamo che non era una partita facile. Sono una buona squadra, ma penso che abbiamo dominato tutta la partita. Abbiamo sbagliato l’ultima decisione, ma soprattutto abbiamo sbagliato l’ultima assistenza. L’avversario ha fatto un gran gol, ma avevamo l’occasione per fare un altro risultato. In alcuni momenti non è stato facile uscire dalla loro pressione. Soprattutto nelle fasce. Abbiamo facilità di giocare nella metà campo offensiva. E’ mancata l’ultima decisione, potevamo fare tanti gol. Abbiamo cambiato molti giocatori, penso che possiamo fare meglio nell’ultima parte di campo. Penso che l’atteggiamento sia stato buono da parte di tutti, non abbiamo capito alcuni momenti della partita, ma sono soddisfatto di chi ha giocato meno fino a questo momento. Ci sono stati tanti errori a livello tecnico ma anche a livello tattico, sapevamo che loro ci venivano a pressare e dovevamo giocare la palla con velocità. A volte non avevamo le giuste linee di passaggio che dobbiamo avere, anche tecnicamente abbiamo commesso tanti errori”

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.