FONSECA: “La Roma ha dominato. Vittoria di coraggio, unione e carattere”

FONSECA: “La Roma ha dominato. Vittoria di coraggio, unione e carattere”

SHARE
????????????????????????????????????

Queste le parole di Paulo Fonseca ai microfoni di Sky Sport, al termine di Bologna-Roma 1-2:

Soddisfazione per la vittoria e il carattere della squadra?
“Sì molto, vittoria meritata, abbiamo dominato tutta la gara. Nel secondo tempo il Bologna in contropiede ha creato due occasioni da gol, ma abbiamo meritato la vittoria per il carattere, l’unione e il coraggio dimostrati”

Negli ultimi minuti in dieci mostrata grande condizione atletica?
“Abbiamo giocato giovedì, è difficile recuperare in pochissimi giorni ma stiamo bene fisicamente”

Oggi avrebbe anche potuto perdere, è consapevole che anche giocando bene si può rischiare di non fare risultati?
“Ho visto molte partite in Italia, so perfettamente che la partita è sempre pericolosa in Italia, sappiamo che anche quando abbiamo la palla possiamo correre dei rischi. Non si può pensare di controllare per 90 minuti la partita ci sono avversari di qualità”

Lei non si preoccupa dunque delle critiche, si preoccupa solo di esprimere il suo calcio in maniera rischiosa? E’ un extraterrareste in questo senso…
“Come avete visto abbiamo preso degli accorgimenti, ho parlato spesso di adattamento da parte mia al calcio italiano, vogliamo sempre vincere, ma con alcuni accorgimenti”

Come ha convinto Dzeko e ricoinvolto mentalmente?
“Tutti sono contenti, non solo Dzeko, è possibile vedere questo nella squadra. Edin è fondamentale per la nostra squadra, è un vero leader, è un grandissimo giocatore. Sono molto felice, perchè ho conosciuto questo Dzeko, non quello infelice che dite voi, è troppo importante averlo visto sin dall’inizio coinvolto”


FONSECA A ROMA TV

Vittoria diversa rispetto al passato, oggi vittoria di carattere.
Abbiamo meritato la vittoria perché abbiamo giocato con coraggio. È difficile giocare contro una squadra forte come il Bologna. Non abbiamo creato occasione per vincere e come ho detto vinciamo perché abbiamo carattere.

Il Bologna non perdeva da oltre 7 mesi, sono numeri importanti per l’aspetto difensivo della squadra.
Penso che stiamo migliorando anche dal punto di vista difensivo. Il Bologna non ha creato tante occasioni di gol. Abbiamo giocato sempre nella metà campo avversaria ed è normale che a volte l’altra squadra abbia avuto delle azioni di contropiede, ma penso che la squadra nella fase difensiva sta migliorando. L’importante è non perdere la palla.

Quando parla di coraggio si riferisce a questa squadra che in 10 va alla ricerca del gol.
Quando parlo di coraggio parlo di una squadra che domina la partita contro un grande avversario e noi abbiamo fatto questo. Abbiamo sempre giocato nella loro metà campo, non abbiamo pensato solo alla difesa. Non abbiamo attaccato sempre.

Preferiva una grande prestazione con un risultato positivo o la prestazione vista oggi con una grande vittoria?
Sono molto realista. Mi piace il bel calcio, ma prima devo vincere. Vorrei che le partite fossero tutte così. Dobbiamo soffrire, ma è più importante vincere.

Ha creato un bel gruppo che non ha mollato fino alla fine. Come mai nel primo tempo è marcato il coraggio di fare anche il dribbling?
Nel primo tempo non abbiamo fatto movimento in profondità nella trequarti di campo. È vero è mancata un po’ di iniziativa individuale perché non siamo arrivati con pericolosità nell’area avversaria e questo dobbiamo migliorare. Non possiamo dimenticare che abbiamo giocato giovedì cosa che il Bologna non ha fatto. Per questo motivo era importante vincere, la squadra ha dimostrato capacità di sacrificio

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.