FONSECA: “Sensazioni buone, i giocatori si stanno allenando molto bene. Mancano i...

FONSECA: “Sensazioni buone, i giocatori si stanno allenando molto bene. Mancano i nazionali e altri nuovi acquisti che arriveranno”

SHARE
????????????????????????????????????

Queste le parole di Fonseca ai microfoni di Roma Tv dopo la vittoria per 12 a 0 sul Tor Sapienza nel primo test amichevole dell’estate giallorossa:

“Le sensazioni sono molto buone, era importante trasferire in campo le idee sui cui avevamo lavorato, chiaramente il livello del test non era elevato, ma le idee e intenzioni collettive c’erano, sono soddisfatto. C’è ancora tanto da migliorare, ho dato 45 minuti a tutti per mettere minuti nelle gambe, qualcuno ha giocato fuori ruolo, ma sono soddisfatto. Il bilancio del lavoro è positivo finora, i giocatori si stanno allenando con grande applicazione, con professionalità e voglia, naturalmente esistono tante cose su cui migliorare, la mia ricerca calcistica è complessa, ci vorrà tempo, ma la squadra è concentrata e pronta a lavorare ogni giorno per apprenderla. Mancano ancora dei giocatori, arriveranno i nazionali e i nuovi acquisti, chi ha lavorato finora ha fatto molto bene. Chiaramente il nostro obiettivo è di difendere alti e riconquistare la palla, per accorciare sulla squadra avversaria, si è vista l’intenzione di recuperare subito la sfera, nonostante lo scarso livello dell’avversario. Indubbiamente vogliamo che il pressing alto sia un nostro marchio di fabbrica. Spinazzola e Pau Lopez? Nella nostra forma di giocare la comunicazione di tutti, a partire dal portiere è molto importante, avere giocatori comunicativi è un’esigenza importante. E’ fondamentale che Pau orienti la difesa e il movimento dei compagni in funzione degli avversari. Questo tipo di disponibilità deve esistere sempre da parte dei giocatori, voglio una squadra totalmente impegnata a perseguire un certo livello di gioco, credo che il gruppo abbia capito questo e chi non lo capirà non farà parte del nostro gruppo. Comunque ho visto una squadra sin qui impegnata totalmente e allegra nel corso del lavoro”

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.