Frosinone-Roma, Garcia: “Senza Pjanic possibile la coppia Totti-Dzeko. Rispetto per il Frosinone....

Frosinone-Roma, Garcia: “Senza Pjanic possibile la coppia Totti-Dzeko. Rispetto per il Frosinone. Soddisfatto del mercato”

SHARE

Queste le parole di Rudi Garcia in conferenza stampa, alla vigilia di Frosinone-Roma:

Come ha preparato questa partita, con il pensiero di Roma-Barcellona?
“E’ stato molto facile, bastava una frase: conta solo la gara di Frosinone, nessun’altra conta in questo momento”

Possibile Totti e Dzeko insieme? Cambierà modulo eventualmente?
“Tutto è possibile, possiamo cambiare o no, chi sta con me da due anni sa bene cosa fare cambiando un pochino davanti, mentre in difesa non cambiamo quasi mai. Il mio pensiero è di dare le soluzioni tattiche ai ragazzi e di mantenerle alla vigilia, voglio che siano tutti pronti per iniziare la gara, aspetteremo domani prima della partita per dire chi gioca, così saranno tutti pronti. Per me non c’è una squadra tipo, ho una rosa di 25 giocatori importanti, arriva una strisca di 7 gare in 23 giorni, ho bisogno di tutti e da domani vogliamo i tre punti”.

GARCIA 1  OPENDAY 2015Sul portiere, gioca Szczesny o cambia?
“Quest’anno ho due numeri 1, quindi vale lo stesso principio per i giocatori di movimento, non dirò chi giocherà, sono contento di entrambi, si stanno allenando bene entrambi, è un bene che la Roma possa contare su due portieri esperti”

Più difficile la gara di domani a Frosinone o quella che è stata contro la Juve?
“In primis bisogna dire che il Frosinone ha meritato ampiamente la promozione storica in A, non sono qui in modo casuale, ho visto anche delle immagini dello scorso anno, hanno meritato di giocarsi la Serie A, dobbiamo portare rispetto al Frosinone, dovremo giocare a ritmi alti come fatto contro la Juve, loro hanno entusiasmo, lotteranno, il contesto sarà particolare, noi dobbiamo concentrarci per giocare al 100%, chiunque scenderà in campo deve dare il meglio di se stesso per la squadra, così potremo prendere i tre punti domani”.

Pjanic è un giocatore difficile da sostituire? Come sta Rudiger?
“Non mi lamento mai di chi è assente, chi non può giocare non può giocare, o tengo il modulo di gioco con Totti o con Dzeko, oppure lo cambiamo per far giocare insieme i due attaccanti per sostituire Mire. I giocatori sono pronti alle due eventualità e sanno cosa fare in caso di cambio di modulo. Rudiger sta bene, come tutti quelli che convocherò domani, non tutti al 100% perchè c’è chi torna da un infortunio, chi è qui da poco tempo e deve imparare tutti i meccanismi, chi ha giocato poco recentemente”

Lei parlò di gap incolmabile con la Juve anche dal punto di vista economico. Come può vincere il Frosinone che ha il monte stipendi più basso?
“Per fortuna i giocatori non fanno questi pensieri quando giocano, ripeto che ci vuole rispetto del Frosinone, ma in una gara di 90 minuti può succedere di tutto, non dobbiamo farci domande e mettere tutto in campo, dando il massimo”.

Garcia in conferenza stampa alla vigilia di TORINO ROMA(tedeschi)A mercato chiuso è totalmente soddisfatto della rosa? Si aspettava un altro colpo in difesa?
“Sono sempre contento della mia rosa, il mio compito è di fare il massimo con chi ho a disposizione, se penso che mi manchi qualcuno in qualche reparto, cerco di adattare chi ho in due o tre posti. Ovviamente mi riferisco a Florenzi, così anche Daniele da difensore centrale, sapendo che ci sono tanti giocatori nuovi che sono arrivati tardi, affinchè abbiano del tempo per adattarsi alla squadra”

Per sopportare la presenza di Totti e Dzeko insieme, cosa andrà fatto?
“Ovviamente conta l’equilibrio di squadra, ma non cambia la filosofia e l’atteggiamento di squadra. Ci sono poi giocatori che insieme in campo hanno una relazione tattica efficace, ad esempio Totti-Gervinho o Iago-Digne, queste sono situazioni che dobbiamo sfruttare per dare più soluzioni al gruppo. Se giochiamo con due attaccanti, dipende capire se giochiamo con due punte vicine o con un trequartista, tutti questi elementi li proviamo durante la settimana”

Maicon e Torosidis come stanno?
“Stanno bene tutti e due, non sono stato costretto a far giocare da terzino Florenzi, ma l’abbiamo deciso insieme a Flore, può giocare benissimo in quel ruolo, lo ha dimostrato contro la Juve. Per il momento andiamo avanti così, non avevo dubbi della voglia e dell’atteggiamento di Alessandro, che è sempre pronto a migliorare e imparare, abbiamo lavorato sia sul campo sia in video per dargli maggiori informazioni, non possiamo dire che sia completamente un terzino, ma piano piano lavorando ci riuscirà e per lui è una cosa positiva”.

 

 

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.