GABRIELLI: “Le barriere non saranno tolte finchè i tifosi non torneranno allo...

GABRIELLI: “Le barriere non saranno tolte finchè i tifosi non torneranno allo Stadio, inutile che si impuntino” (VIDEO)

SHARE

“Le barriere rimarranno fino a che le persone non rientreranno nello stadio. Se questi signori pensano che le autorità toglieranno le barriere perché loro si sono impuntati credo che non si andrà da nessuna parte.” Così il Prefetto di Roma – prossimo Capo della Polizia – Franco Gabrielli a proposito del problema delle barriere. Queste le sue dichiarazioni:

La prima giornata ci saranno le barriere?
Lo chiederete al nuovo Prefetto, io non avrò più la responsabilità del comitato per l’ordine della sicurezza pubblica per fortuna.”

Quest’anno senza problemi..
E ci credo, per forza le persone non sono entrate.”

Come ha visto il rientro di alcuni tifosi in Sud?
“Molto bene…”


Questore D'AngeloDel tema ha parlato anche il Questore di Roma Nicola D’Angelo:

Barriere, argomento che divide, prossimi step?
Credo di aver precisato fin dall’inizio di questa misura necessaria al fine di riportare ordine nella Curva che ci voleva un primo passo da parte delle tifoserie per un percorso di legalità di cui abbiamo bisogno. tutti sono stati sordi e ciechi. Son intervenuti anche su chi voleva rientrare. E’ una situazione difficile, le barriere si toglieranno quando tutti vorremmo fare un percorso di legalità, la barriera è soltanto una separazione fisica di un settore già diviso da una scala che non può essere occupata. Noi abbiamo lanciato moltissimi messaggi, ci siamo impegnati e diventa un problema culturale.”

Stagione prossima con le barriere…
Il problema rimane questo alla fine, non è che abbiamo messo le barriere e i tifosi rimangono fuori, una parte non tutto lo stadio, molti sono rientrati come contro il Chievo o il Real. Abbiamo bisogno di fare un percorso e questo dobbiamo essere consapevoli. Uno stadio illegale non serve a nessuno.”

 

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.